Comacchio
12 Giugno 2018
Nella notte tra domenica e lunedì sradicate le casse automatiche del Tamoil sulla Romea. Stesse modalità del furto avvenuto a marzo al Q8 di Porto Garibaldi

Colpo grosso al distributore, portati via 28mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

Porto Garibaldi. Nuovo colpo grosso in una stazione di rifornimento a Porto Garibaldi, dove ignoti ladri hanno sradicato la cassa del distributore Tamoil, sulla statale Romea, portando via un bottino di 28 mila euro. Le modalità sono praticamente le stesse del furto che a fine marzo riguardò il distributore Q8, che in linea d’aria dista solo 300 metri da quello preso di mira nella notte tra domenica e lunedì.

Le modalità sono praticamente le stesse: con un muletto rubato i ladri hanno sradicato l’unica cassa automatica presente, contenente gli incassi di un weekend da tutto esaurito in zona. Un bottino portato via non prima però di essersi premurati che nessuno potesse disturbare il colpo, in una zona praticamente frequentata a tutte le ore della notte, soprattutto dai clienti dell’adiacente Mc Donald.

A protezione delle loro ‘manovre’, i malviventi hanno piazzando quindi un’autogru rubata per bloccare un tratto di strada e un Iveco Daily – rubato anche questo – per bloccare il tratto opposto. Nel mezzo, il bobcat faceva velocemente la sua parte, strappando dal terreno la cassa sotto l’occhio vigile delle telecamere di sorveglianza.

Sul fatto indagano i carabinieri.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com