Comacchio
23 Aprile 2019
Nella notte ignoti ladri prendono di mira il distributore sulla Romea con le stesse modalità del furto dello scorso giugno

Colpo al Tamoil di Porto Garibaldi, sradicata la colonnina del self service

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Porto Garibaldi. Ancora una volta ignoti ladri ben organizzati hanno preso di mira il distributore Tamoil sulla statale Romea a Porto Garibaldi, più o meno con le stesse modalità del colpo avvenuto lo scorso giugno.

Tutto è avvenuto attorno alle 3.20 della notte tra domenica e lunedì. Con un muletto rubato, poi rinvenuto sul posto dai carabinieri di Comacchio intervenuti, i malviventi hanno sradicato la colonnina del self service contenente l’incasso del week end di Pasqua (il cui contenuto in denaro è ancora da verificare a livello centrale dalla Tamoil, ma si tratta presumibilmente di diverse migliaia di euro), non prima di aver bloccato un tratto di strada a nord e a sud del distributore a protezione delle loro manovre.

Con un trattore, infatti, hanno posizionato un camion con rimorchio sulla Romea 100 metri a sud del distributore, mentre con un altro trattore hanno abbattuto sulla strada i pali della luce a sud, ai quali hanno anche dato fuoco. Nel frattempo il muletto ha potuto agire indisturbato e sradicare la colonnina self service della Tamoil.

I carabinieri ora stanno lavorando per verificare se dalle videocamere di sorveglianza sia possibile ricavare immagini utili alle indagini.

Da segnalare che oltre al colpo avvenuto nel giugno del 2018, che fruttò ai malviventi circa 28mila euro, un altro furto avvenuto con le stesse modalità si verificò nel marzo del 2018 ai danni del Q8, che dista circa 300 metri in linea d’aria dal distributore Tamoil.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com