Attualità
1 Ottobre 2020
L'amministrazione incontrerà gli abitanti di via XVI Marzo 1853 per ascoltare il loro disagio derivante dai lavori

Metro di superficie. Incontro tra Comune e residenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È previsto l’8 ottobre l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i residenti di via XVI Marzo 1853. Al centro: la ripresa dei lavori – che fanno capo a Fer, la società che gestisce la rete ferroviaria dell’Emilia-Romagna – per la realizzazione della metropolitana di superficie e del collegamento della linea ferroviaria Ferrara-Rimini con la Ferrara Suzzara.

“Siamo pronti al confronto per ascoltare, recepire richieste, esigenze, criticità segnalate dai cittadini e rappresentarle a Fer. Parliamo di un progetto presentato anni fa, che fa capo alla stessa Fer”, sottolinea l’assessore Andrea Maggi. “Comprendiamo i disagi dei cittadini e per questo, pur non essendo stazione appaltante in quanto i lavori sono affidati a Fer, abbiamo fortemente voluto, da subito, un momento di confronto. Siamo aperti ad accogliere ogni segnalazione e a farci parte attiva sia con Fer, sia con l’impresa, a tutela di tutti i residenti e soprattutto dei cittadini con fragilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com