Cronaca
14 Agosto 2020
Su indicazione del prefetto, il questore ha disposto un'intensificazione delle attività di polizia sia nel capoluogo che nei centri turistici della provincia

Controlli potenziati e attenzione alle misure anti-covid per il weekend di Ferragosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Nel weekend di Ferragosto si intensificheranno ancora di più i controlli delle forze dell’ordine nei luoghi di maggiore richiamo turistico di Ferrara e provincia.

La decisione è stata assunta dal questore Cesare Capocasa, in accordo con le indicazioni emerse nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha previsto di implementare ogni misura ritenuta idonea a garantire una concreta tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche tenuto conto delle attuali misure straordinarie di contenimento della diffusione del Covid-19.

Pertanto in occasione del Ferragosto, a seguito delle direttive prefetto Michele Campanaro, il questore ha disposto un’intensificazione straordinaria dei servizi di controllo del territorio nelle aree cittadine e a vocazione turistica, al fine di garantire ai cittadini la fruizione della particolare ricorrenza in un contesto sicuro e presidiato.

Il piano prevede, sia nelle ore notturne sia in quelle diurne, un incremento di uomini e mezzi di tutte le forze di polizia, che pattuglieranno il territorio ininterrottamente.

Sul versante costiero sta già avvenendo il monitoraggio dei lidi balneari e, nelle ore serali e notturne, anche delle zone più affollate e gettonate dalla movida, con la duplice finalità di vegliare sul rispetto delle prescrizioni anti-covid e di impedire che le attrazioni turistiche diventino luogo di assembramento o che disturbino la quiete di chi invece predilige un contesto vacanziero più tranquillo e ritirato e dall’altro un assiduo monitoraggio delle zone della città onde scongiurare intrusioni e furti ai danni delle abitazioni  durante l’assenza dei dimoranti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com