Politica
6 Agosto 2020
I due assessori: “Superare le barriere politiche per una iniziativa tanto importante per la città sarebbe davvero un bel segnale”

Lodi e Gulinelli invitano Bonaccini e il Pd al concerto in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

La presentazione dell’iniziativa

Il vicesindaco Nicola Lodi e l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli invitano il presidente della Regione e diversi esponenti del Pd a partecipare a ‘Classica Notte in Giardino’, l’evento musicale e artistico in programma venerdì 7 e giovedì 20 agosto (ore 21.15) nei giardini del Grattacielo.

“La serata di musica classica che si terrà al quartiere Giardino è un momento importante per la città, un simbolo di rinascita per il quartiere più difficile di Ferrara – affermano i due esponenti della Giunta -. Per questo ci auguriamo che all’evento siano presenti oltre alle autorità istituzionali che hanno dato conferma, anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore regionale Paolo Calvano, la capogruppo Pd Marcella Zappaterra e altri rappresentanti della sinistra, fino ai parlamentari Pd che spesso si occupano di Ferrara come Paola Boldrini e Luigi Marattin (che fa parte di Italia Viva, ndr). Superare le barriere politiche per una iniziativa tanto importante per la città sarebbe davvero un bel segnale”.

“Le serate dedicate alla musica classica vedranno la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la città che si potrà finalmente riappropriare di un quartiere che era un fiore all’occhiello per la città e che tale deve tornare ad essere – sostiene Lodi -. Siamo convinti che questo momento riguardi tutti e che debba unire le forze politiche in un messaggio condiviso. Per questo riteniamo particolarmente importante la presenza di rappresentanti e amministratori del Partito Democratico in un passaggio chiave della rinascita di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com