Cronaca
16 Luglio 2020
Conferito l'incarico per accertare la capacità di stare in giudizio di Andrea Franzon, a processo per stalking e lesioni

Andy Milo, disposta la perizia psichiatrica sul ballerino

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Doro, quasi 16 chili di droga in un’auto. Maxi-sequestro e due indagati

Maxi-sequestro di droga e due indagati a piede libero a Ferrara, dove gli agenti della polizia di Stato hanno rinvenuto 15 chili tra eroina, metanfetamine e cocaina all'interno di un'automobile parcheggiata nell'area privata di un abitazione in zona Gad, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria

Si spaccia per finto carabiniere e truffa un anziano. Arrestato dopo l’inseguimento

Continua l'impegno dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara nel contrasto ai reati predatori e alle truffe ai danni di persone anziane. Mercoledì 4 marzo, i militari del Norm hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una truffa aggravata ai danni di un anziano residente a Poggio Renatico

Medico ferrarese adescò una 13enne e la costrinse a giochi erotici online

Un medico ferrarese di 44 anni è stato condannato in primo grado - con rito abbreviato - a cinque anni di carcere per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una 13enne della provincia di Viterbo per aver adescato, ricattato e costretto la minore, insieme ad altri tre uomini, anche loro condannati, a inviare foto e video a sfondo sessuale

Rapina con coltello in centro, un arresto

Aggredito e rapinato all’alba da due giovani, uno dei quali armato di coltello. È accaduto nella mattinata del 5 marzo nel centro cittadino, dove la Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato uno dei presunti responsabili

Andy Milo è in grado di partecipare coscientemente al processo? È la domanda a cui dovrà rispondere il perito Luciano Pinotti, nominato dal tribunale per effettuare una perizia psichiatrica e stabilire la capacità di stare in giudizio del ballerino 35enne Andrea Franzon, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, a processo a Ferrara per rispondere dei reati di stalking e lesioni aggravate nei confronti dell’allora compagna, residente nel Copparese.

Nell’udienza di mercoledì 15 luglio in aula E, il giudice Costanza Perri ha conferito l’incarico all’esperto Pinotti che avrà 60 giorni di tempo per depositare la perizia psichiatrica, già disposta in un altro processo a Venezia (in calendario il 14 settembre). A Ferrara invece la prossima udienza è stata fissata al 6 ottobre.

L’imputato padovano, difeso dall’avvocato Alessandro Zanotto del Foro di Padova, venne arrestato tra il 10 e l’11 settembre dai carabinieri intervenuti dopo che la sua compagna aveva chiamato il 112. La donna presentava evidenti segni delle percosse e venne medicata all’ospedale, poi sporse denuncia riferendo agli operatori dell’Arma anche di altri episodi di violenze fisiche e psicologiche, nonché di minacce gravi da parte di Franzon.

Poi, va detto, lei stessa ritirò la denuncia, ma per questo tipo di reati si procede d’ufficio. Andy Milo finì anche sulle cronache nazionali dopo un servizio di Striscia la notizia su una presunta estorsione a sfondo sessuale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com