Auto contro il pilone del ponte tra Pontelagoscuro e Santa Maria, traffico in tilt
Un incidente avvenuto su via Padova, tra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, ha mandato in tilt la circolazione per due ore
Un incidente avvenuto su via Padova, tra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena, ha mandato in tilt la circolazione per due ore
Tre arresti in poche ore e oltre 100 persone identificate. È il bilancio dell’intensa attività di controllo del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Ferrara tra sabato e lunedì scorsi, con particolare attenzione all’area del Gad e alle zone limitrofe
Il procuratore generale in corte d'assise d'appello ha chiesto di aumentare a 23 anni gli anni di condanna per Isabella Internò, l'ex fidanzata di Denis Bergamini condannata in primo grado nell'ottobre 2024 a 16 anni per omicidio volontario in concorso con ignoti
Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, 26 maggio, al centro commerciale Il Castello di via Wagner, a Ferrara, dove attorno alle 10 è scoppiato un incendio nell’area sul retro della struttura, lontano dagli ingressi principali
"Non ci aspettavamo questa sentenza". Inizia con queste parole il comunicato del Sap (Sindacato autonomo polizia) firmato dal suo segretario generale Stefano Paoloni in merito alla decisione del tribunale di Velletri di assolvere perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio
Andy Milo è in grado di partecipare coscientemente al processo? È la domanda a cui dovrà rispondere il perito Luciano Pinotti, nominato dal tribunale per effettuare una perizia psichiatrica e stabilire la capacità di stare in giudizio del ballerino 35enne Andrea Franzon, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, a processo a Ferrara per rispondere dei reati di stalking e lesioni aggravate nei confronti dell’allora compagna, residente nel Copparese.
Nell’udienza di mercoledì 15 luglio in aula E, il giudice Costanza Perri ha conferito l’incarico all’esperto Pinotti che avrà 60 giorni di tempo per depositare la perizia psichiatrica, già disposta in un altro processo a Venezia (in calendario il 14 settembre). A Ferrara invece la prossima udienza è stata fissata al 6 ottobre.
L’imputato padovano, difeso dall’avvocato Alessandro Zanotto del Foro di Padova, venne arrestato tra il 10 e l’11 settembre dai carabinieri intervenuti dopo che la sua compagna aveva chiamato il 112. La donna presentava evidenti segni delle percosse e venne medicata all’ospedale, poi sporse denuncia riferendo agli operatori dell’Arma anche di altri episodi di violenze fisiche e psicologiche, nonché di minacce gravi da parte di Franzon.
Poi, va detto, lei stessa ritirò la denuncia, ma per questo tipo di reati si procede d’ufficio. Andy Milo finì anche sulle cronache nazionali dopo un servizio di Striscia la notizia su una presunta estorsione a sfondo sessuale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com