Cronaca
16 Luglio 2020
Conferito l'incarico per accertare la capacità di stare in giudizio di Andrea Franzon, a processo per stalking e lesioni

Andy Milo, disposta la perizia psichiatrica sul ballerino

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Palpeggiamenti alla figlia 11enne, papà alla sbarra

Avrebbe approfittato di lei, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime. È la pesante accusa che viene mossa nei confronti di un uomo 49enne di nazionalità italiana, oggi a processo - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlioletta di 11 anni

Il questore Silipo: “La polizia è uno stile di vita. Dobbiamo aiutare, proteggere e servire”

"Per me la polizia non è un lavoro. Non mi sentirete mai parlare di lavoro: la polizia è uno stile di vita, è la nostra vita". Sono queste alcune delle prime parole pronunciate dal questore di Ferrara, Luigi Silipo, durante la presentazione dei nuovi dirigenti che andranno a guidare gli uffici Volanti, la Squadra Mobile e la Divisione Amministrativa della questura di Ercole I d'Este

Andy Milo è in grado di partecipare coscientemente al processo? È la domanda a cui dovrà rispondere il perito Luciano Pinotti, nominato dal tribunale per effettuare una perizia psichiatrica e stabilire la capacità di stare in giudizio del ballerino 35enne Andrea Franzon, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, a processo a Ferrara per rispondere dei reati di stalking e lesioni aggravate nei confronti dell’allora compagna, residente nel Copparese.

Nell’udienza di mercoledì 15 luglio in aula E, il giudice Costanza Perri ha conferito l’incarico all’esperto Pinotti che avrà 60 giorni di tempo per depositare la perizia psichiatrica, già disposta in un altro processo a Venezia (in calendario il 14 settembre). A Ferrara invece la prossima udienza è stata fissata al 6 ottobre.

L’imputato padovano, difeso dall’avvocato Alessandro Zanotto del Foro di Padova, venne arrestato tra il 10 e l’11 settembre dai carabinieri intervenuti dopo che la sua compagna aveva chiamato il 112. La donna presentava evidenti segni delle percosse e venne medicata all’ospedale, poi sporse denuncia riferendo agli operatori dell’Arma anche di altri episodi di violenze fisiche e psicologiche, nonché di minacce gravi da parte di Franzon.

Poi, va detto, lei stessa ritirò la denuncia, ma per questo tipo di reati si procede d’ufficio. Andy Milo finì anche sulle cronache nazionali dopo un servizio di Striscia la notizia su una presunta estorsione a sfondo sessuale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com