Attualità
4 Luglio 2020

Polizia di quartiere anche in bicicletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Solidarietà in Musica” in scena alla casa circondariale

Creare un ponte tra la comunità esterna e la vita che scorre all'interno del carcere, grazie ad una giornata che promette spensieratezza, all'insegna della musica di qualità. Si chiama "Solidarietà in Musica" ed è l'iniziativa, creata dalla sinergia tra le Avis Provinciale e Comunale e l'orchestra a plettro "Gino Neri"

Piazza Travaglio, parte la riqualificazione

Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'

Grattacielo. Mille euro ad appartamento per lo sgombero presidiato

Un’email dell’amministrazione del Grattacielo chiederebbe ai condomini un versamento straordinario di mille euro per coprire "spese straordinarie, impreviste ed improrogabili". Per i proprietari, già colpiti dal crollo del valore degli immobili, sarebbe l’ennesima beffa

“Esserci sempre, anche in bicicletta”. È il nuovo motto della Polizia di Stato che venerdì ha presentato l’entrata in servizio, voluta dal questore Cesare Capocasa, dei Poliziotti di Quartiere in sella ad altrettante e fiammanti city bike. In un suggestivo video, girato e montato dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Ferrara, è possibile vedere come la sicurezza ‘pedala’ in città. Una mission, quella della polizia di prossimità, che ora arriva in luoghi difficilmente raggiungibili dalle auto. E non potrebbe essere altrimenti nella città delle biciclette.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com