Attualità
4 Luglio 2020

Polizia di quartiere anche in bicicletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro milioni per salvare il Grattacielo

Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo

Una messa per ricordare don Umberto Poli

Il 14 febbraio, alle ore 18, al Santuario del Crocefisso di via Giuseppe Fabbri 414, monsignor Marino Vincenzi celebrerà una messa in memoria di monsignor Umberto Poli, nel decimo anniversario della sua scomparsa

“Esserci sempre, anche in bicicletta”. È il nuovo motto della Polizia di Stato che venerdì ha presentato l’entrata in servizio, voluta dal questore Cesare Capocasa, dei Poliziotti di Quartiere in sella ad altrettante e fiammanti city bike. In un suggestivo video, girato e montato dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Ferrara, è possibile vedere come la sicurezza ‘pedala’ in città. Una mission, quella della polizia di prossimità, che ora arriva in luoghi difficilmente raggiungibili dalle auto. E non potrebbe essere altrimenti nella città delle biciclette.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com