Cronaca
13 Giugno 2020
Venerdì pomeriggio servizio speciale con l'aiuto del cane ‘Taxi’

Marijuana, cocaina ed eroina trovati durante i controlli dei carabinieri in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

Usa contrassegni disabili falsificati per parcheggiare in città, denunciato

Due auto parcheggiate con esposto sul parabrezza lo stesso Cude - Contrassegno Unico Disabili Europeo, documento rilasciato in un'unica copia all'avente diritto. Una circostanza piuttosto anomala e sospetta, che ha portato a scoprire un illecito grave: la contraffazione di un certificato appartenente a una persona con disabilità che, peraltro, risulta attualmente ricoverata in una struttura sanitaria

Aggredisce i carabinieri in via Baluardi. Patteggia oltre un anno

Erano le 4.30 di ieri - mercoledì 14 gennaio quando, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara, mentre perlustrava le vie del centro storico, ha improvvisamente notato a bordo di una vettura parcheggiata in via Baluardi, un ferrarese di 28 anni - già gravato da precedenti per violazione della normativa sugli stupefacenti - seduto sui sedili posteriori

Un denuncia per mancato rispetto del foglio di via obbligatorio da Ferrara e due persone trovate dello stupefacente, ma in quantità tali da rimanere nei confini del consumo personale. In tutto 31 persone  (10 straniere) e 10 autovetture controllate.

È il bilancio dei controlli effettuati nel pomeriggio di venerdì in zona Gad dai carabinieri di Ferrara, coadiuvati dal nucleo Cinofili di Bologna e dalla squadra Sat del 5° reggimento “Emilia Romagna”.

Nel dettaglio, un rodigino di 29 anni, pregiudicato, è stato denunciato perché non ha rispettato il divieto di tornare a Ferrara per tre anni, emesso dal questore nel mese di marzo.

Grazie al fiuto di ‘Taxi’, un pastore tedesco di 4 anni addestrato al centro cinofilo dei carabinieri di Firenze, due persone sono state trovate in possesso di stupefacente. Si tratta di un ferrarese di 32 anni, pregiudicato, che aveva 11 grammi di eroina e 3 di marijuana; e di un nigeriano di 26 anni, anche lui pregiudicato, trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com