Faccio il sovversivo
30 Marzo 2020

Ma non sarà un affare privato tra me e il mio Dio?

di Faccio | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

Un balzo indietro nella storia, siamo di colpo nel medioevo.

Quando non esisteva la scienza, quando per forza bisognava affidarsi alla preghiera.

Papa Gregorio I dichiarò che la peste era una punizione divina, secondo le concezioni della chiesa si pensava che Dio inviasse le malattie come una punizione…

La strumentalizzazione di tutti i Cristiani non è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Questa volta no, Signor Sindaco di Copparo, nell’anno del Signore 2020 non ci lasceremo ingannare, anzi sono convinto che il crocefisso si sia girato di spalle.

Questa non è religione, questa è stregoneria e becero tentativo di ingraziarsi i tanti cattolici della nostra comunità.

Cerchiamo invece di capire come distribuire il denaro che arriverà dal governo, magari senza fare l’operazione insensata del vostro capitano, quella per cui la somma di 400 milioni di euro è da dividere per tutti e non per i cittadini bisognosi, non sono 7 € a famiglia, perché non tutte le persone sono alla fame in questo momento, fortunatamente…

Si metta a lavorare seriamente per tutti senza usare la religione, e a quelli che dicono che una benedizione in più non può far male, ricordo che questa non è fede, ma superstizione: chi è credente si affida a Dio in ogni momento della sua vita, non quando c’è una meschina convenienza politica.

E glielo dico da credente Francescano.

Grazie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com