Lettere al Direttore
21 Febbraio 2020

Bergamini, la SS16 e la circonvallazione Belfiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Caro nostro vecchio Sindaco, leggiamo su Estense.com tutta la tua indignazione per il progetto alla variante alla Statale Adriatica ss16 a San Biagio di Argenta.

Dichiari di essere contrario al progetto perché il tracciato “passa attraverso le case, mangia pezzi di cortile e giardini”, affermi che bisogna ascoltare la voce della gente e tenere conto di una petizione “traboccante di firme”.

Scusaci il tono confidenziale con cui ti scriviamo, ma difronte alla tua indignazione noi rimaniamo davvero basiti. A Bondeno, dove sei stato sindaco, il Comitato civico “Circonvallazione di Belfiore – Sicurezza per tutti”, che ha raccolto più di 2000 firme, ti ha incontrato, sollecitato, implorato perché fosse ridiscusso il piano della viabilità. Il Comitato chiedeva di dare priorità alla costruzione di una circonvallazione, chiedeva che i rappresentanti delle istituzioni, Regione e Comune, si incontrassero e giungessero ad un accordo per accedere ai fondi necessari per realizzare una viabilità sicura.

Caro nostro vecchio Sindaco, non hai voluto chiedere nulla alla Regione perché di orientamento politico diverso dal tuo, hai solo fatto incontri vuoti di proposte concrete e pieni di chiacchiere.
Hai preferito lasciare in eredità un’opera che produrrà grandi disagi e pericoli per !a sicurezza. Se avessi ascoltato il parere di qualsiasi cittadino di Bondeno, di qualsiasi orientamento politico, non avresti fatto quella scelta.

Caro nostro vecchio Sindaco, ti ricordi? Hai anche provveduto ad espropriare a cittadini bondenesi, residenti a Bondeno da più di mezzo secolo, pezzi di giardino, spizzando e rosicchiando, lambendo il muro della loro abitazione. Hai speso soldi di tutti noi per realizzare un intervento surreale, un incrocio pericoloso e non certo un “progetto di buonsenso”.

Ora, caro nostro vecchio Sindaco, ci chiediamo e ti chiediamo: ma le idee si cambiano a seconda che si governi o si sia all’opposizione?

Comitato civico “Circonvallazione di Belfiore – sicurezza per tutti”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com