Codigoro
18 Febbraio 2020
Nel corso di tre domeniche consecutive la sfilata dei carri allegorici colorerà anche le strade di Codigoro e Mezzogoro

Pitoch, prima uscita a Bosco Mesola per il carnevale di Mezzogoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro, Mesola. Ai nastri di partenza la prima sfilata dei carri allegorici di Pitoch, l’atteso carnevale di Mezzogoro che, domenica 23 febbraio, prenderà il via in trasferta da Bosco Mesola.

La manifestazione organizzata dal Comitato Manifestazioni di Mezzogoro, in collaborazione con il ‘Gruppo Volontari Il Ponte’, con il sostegno ed il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Codigoro, animerà la frazione mesolana a partire dalle 14.30.

Protagonisti assoluti i maestosi carri allestiti in questi mesi da volontari appassionati e ricchi di creatività ed ingegno. Non mancherà il tradizionale gettito di giocattoli e dolciumi.

Successivamente, domenica 1° marzo, sempre con inizio alle 14.30, Pitoch 2020 farà invece tappa a Codigoro, con una parata accompagnata da musica dal vivo, con l’intrattenimento musicale di un dj set e l’immancabile gettito di dolciumi e giocattoli per i più piccoli. La partecipazione in costume è vivamente consigliata.

Per la terza ed ultima domenica di carnevale, l’8 marzo, Pitoch farà rientro nel suo paese natale, a Mezzogoro. Alle 14 un live acustico con il duo ‘Denny & Alice Bulgarelli’ accenderà l’atmosfera in centro, per lasciare spazio poi alle sfilata di carri allegorici. Alle ore 15 ‘I Bodyguard del Presidente Trump’ intratterranno grandi e piccini in un esilarante spettacolo on the road, mentre alle 16, tutti con il naso puntato all’insù per assistere alle acrobazie dei Deltaplani dell’associazione ‘Rondini del Reno’. A chiudere l’edizione 2020 di Pitoch, alle 17.30 sarà il tradizionale rogo.

La partecipazione alle sfilate è con ingresso ad offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com