Basket
23 Gennaio 2020
Sono due quelli vinti: contro l’Sbrf nel campionato Esordienti Competitivo e contro la Vis nel campionato Under 13

Settimana di derby in casa 4 Torri

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Gli Under 13 della 4 Torri

Settimana di derby in casa 4 Torri, che nei giorni scorsi ha affrontato sia la Vis (con il gruppo Under 13) sia l’Sbf (nel campionato Esordienti).

Ottima vittoria della truppa Under 13, che già nel primo quarto rifilano un parziale di 22-2 alla Vis, che prova faticosamente a ricucire nel secondo e nel terzo periodo, ma l’ottima difesa granata e i canestri di Bassi, Micucci e Ghelli non lasciano agli ospiti nessuna chance (60-45).

Buona la ripresa dunque della formazione Under 13, che era reduce da una partita impegnativa contro Basket Estense, in cui la minor fisicità granata aveva influito in un match sempre punto a punto dove alla fine, la stanchezza e la poca lucidità della Despar, avevano consentito a Basket Estense di conquistare i due punti.

Per gli Esordienti, impegnati nel girone competitivo, la vittoria nel derby è stata sicuramente più sofferta, con i primi due quarti in controllo di match e con l’aggancio dell’Sbf nel terzo periodo (18-18), poi la Despar ingrana la quarta, conquistandosi così l’ultimo periodo e il match (24-32).

Ottima la performance anche degli Under 18, che stra vincono 112 a 43 con tutti i propri giocatori a referto, contro Basket Village Blu. La Despar prosegue dunque il proprio cammino verso la vetta della classifica in coabitazione con Calderara, con il vantaggio dello scontro diretto.

Passo falso invece per l’Under 16 che rimedia una brutta sconfitta in casa contro la Bsl San Lazzaro.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 23-14 i granata, con l’uscita di Malfatto per falli, perdono concentrazione e lucidità, subendo la rimonta della BSL.
Nell’ultimo quarto l’allungo decisivo degli ospiti per il 67-71 finale.

Trasferta impegnativa e ostica quella dell’Under 15, che con soli 7 ragazzi a referto (con le pesanti assenze di Miotto e Flores) fa visita alla corazzata centese della Benedetto. La Despar trova comunque la via del canestro con un buon gioco in attacco e ottime percentuali da fuori chiudendo il primo tempo con soli 10 punti di distacco, ma la ripresa è fatale alla 4 Torri: la Benedetto aumenta l’aggressività, recuperando palloni in difesa e capitalizzando canestri in attacco. I granata continuano a lottare con grande orgoglio, per diminuire lo svantaggio, sebbene lo score finale dica + 25 per i padroni di casa (77-52).

Under 13: Basket Estense 2011–Despar 4 Torri (49-45)

Tabellini 

Bertazzini 1
Bighi 13
Ghelli 6
Malfatto 6
Bassi 19

UNDER 13: Despar 4 Torri – Vis 2008 (60-45) 
Tabellini:
Andreose 4
Bertazzini 5
Mazzetto 2
Bighi 8
Papi 4
Ghelli 8
Malfatto 4
Bassi 16
Micucci 9

Esordienti Competitivo: Sbf – Despar 4 Torri (24-32)
Tabellini
Alno 2
Bassi 12
Bertazzini 4
Malfatto 6
Papi 2
Scerra 4
Tounsi 2

Under 18: Despar 4 Torri – Basket Village Blu (112-43)

Tabellini :
Marongiu 34
Bosco 18
Paltrinieri 8
Monaldi 7
Adorni 6
Morea 2
Previati 0
Pasini 2
Ricci 0
Lombardi 11
Bigoni 6
Santi 18

Under 16: Despar 4 Torri – Bls San Lazzaro (67-71)

Tabellini
Pevere 17
Toselli 2
Romeo 15
Bernardi 18
Servidio 5
Malfatto 4
Segala 4
Badiale 2

Under 15: Benedetto Cento – Despar 4 Torri (77- 52) 
Tabellini:
Bonazza 15
Forconi 17
Bighi 10
Zannini 4
Cazzola 2
Boukhari 2 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com