Basket
15 Dicembre 2019
In Abruzzo ennesima sconfitta esterna per Ferrara che perde 82-68

Feli Pharma troppo brutta per essere vera. Pesante ko a Roseto

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Coach Leka (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Girone di andata chiuso con l’ennesima trasferta deludente per Ferrara, che lontano dall’Mf Palace si conferma squadra timida ed arruffona capace anche di soccombere nei confronti di compagini meno attrezzate come quella rosetana.

A nulla è servito il recupero in extremis di Campbell perché la Feli Pharma incappa in una brutta serata in attacco, dove il pallone non gira come al solito e la difesa abruzzese riesce a speculare sulle basse percentuali al tiro da tre estensi.

Non ha certo aiutato anche la prima vera partita ‘steccata’ da Wiggs autore di soli 5 punti ed un desolante -4 di valutazione complessiva mentre dall’altra parte Jones ha spadroneggiato in area per lunghi tratti assistito nel finale da De Fabritiis decisivo con le sue triple nel vanificare il tentativo di rimonta ferrarese.

In un girone sempre più equilibrato dunque la Feli Pharma non sembra ancora ben aver deciso cosa voler fare ‘da grande’ restando in un limbo di prestazioni altalenanti, le quali potrebbero convincere ancora di più il presidente D’Auria ad agire sul mercato.

Partita subito caratterizzata dai tanti errori al tiro per entrambe le squadre anche se Roseto è maggiormente cinica dall’arco andando già a due possessi di vantaggio grazie alle triple di Canka (14-8 al 5’). La Feli Pharma non riesce a portare la gara sui propri binari risultando molto farraginosa in attacco, con Wiggs e Fantoni che non riescono ad essere incisivi come al solito nel pitturato. Coach Leka prova ad inserire Beretta il quale si conferma un fattore a rimbalzo assieme al redivivo Campbell anche se è Roseto a chiudere avanti 18-11 un primo quarto davvero brutto grazie ai liberi di Jones.

I primi minuti del secondo parziale sorridono a Ferrara che torna a -3 grazie al canestro di Fantoni ed alla bella penetrazione di Ebeling. Si tratta solo di un’illusione dato che gli abruzzesi iniziano a bombardare il canestro estense con Nikolic e Jones ai quali entra davvero ogni cosa, anche la forzatura più improbabile (33-20 al 26’). Ferrara si disunisce continuando a sparare a salve da tre punti eccezion fatta per Baldassarre e Campbell. Roseto continua nel suo stati di grazia a segnare dall’arco con De Fabritiis e Pierich, ai quali si aggiunge anche Jones con un incredibile canestro sulla sirena che fissa il punteggio su un eloquente 46-30 al termine del primo tempo.

Senza più nulla da perdere la Feli Pharma reagisce nel terzo quarto trascinata da Vencato e Campbell che in attacco mettono canestri importanti da tre mentre in difesa ingabbiano Jones costringendo Roseto a soli due canestri dal campo. Il parziale di 10-22 rimette in equilibrio la gara ed a inizio ultimo quarto Fantoni sgomita in area trovando il canestro del -2 (59-57 al 32′).

Ferrara ci crede ma la gara si spacca nuovamente in favore dei padroni di casa che riprendono a segnare da tre, anche in situazioni complicatissime con Pierich e soprattutto De Fabritiis che dall’arco ridà ossigeno ai suoi (71-63 al 37′). I biancoazzurri tentano di rifarsi sotto con Baldassarre e uno stoico Vencato, è però tardi ed ancora De Fabritiis da tre frantuma le ultime speranze estensi e Roseto vince per 82-68 confermando tutte le difficoltà della squadra di coach Leka in trasferta.

Sapori Veri Roseto – Feli Pharma Ferrara 82-68 (18-13, 28-17, 10-22, 26-16)
Sapori Veri Roseto: Bobby ray Jones 25 (8/12, 1/5), Antonio De fabritiis 17 (1/2, 5/7), Lazar Nikolic 11 (0/5, 3/7), Simone Pierich 10 (1/6, 2/8), Abramo Canka 10 (2/4, 2/3), Jordan Bayehe 7 (3/4, 0/0), Pierfrancesco Oliva 2 (1/2, 0/0), Joel Fokou 0 (0/1, 0/0), Marco Rupil 0 (0/0, 0/0), Dut Mabor 0 (0/0, 0/0), Matteo Ghirlanda 0 (0/0, 0/0), Aristide Mouaha 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 11 / 15 – Rimbalzi: 34 9 + 25 (Bobby ray Jones 11) – Assist: 15 (Lazar Nikolic 6).
Feli Pharma Ferrara: Luca Vencato 19 (2/3, 4/7), Folarin Campbell 12 (1/1, 3/7), Alessandro Panni 9 (1/3, 2/8), Tommaso Fantoni 8 (2/4, 0/0), Michele Ebeling 8 (1/2, 2/5), Sekou Wiggs 5 (2/5, 0/5), Patrick Baldassarre 5 (1/1, 1/3), Eugenio Beretta 2 (1/3, 0/0), Alessandro Buffo 0 (0/0, 0/0), Matteo Ramazziotti 0 (0/0, 0/0), Carlo Balducci 0 (0/0, 0/0), Giovanni Ianelli 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 10 / 17 – Rimbalzi: 33 6 + 27 (Eugenio Beretta 9) – Assist: 9 (Luca Vencato, Alessandro Panni 3)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com