Politica
14 Dicembre 2019
L'avvocata Cathy La Torre: "Agiremo per tutelare l'immagine di Ilaria Baraldi". Lucia Borgonzoni sulle minacce al ristoratore: "Cappellacci vincono sull'odio"

La cena di Natale della Lega nel mirino di “Odiare ti costa”

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

Diffida per uso non autorizzato di immagini. È quanto rischia la Lega di Ferrara per la locandina della cena di Natale. L’avvocata Cathy La Torre, fondatrice della famosa campagna “Odiare ti costa”, ha preso in mano il caso e pare pronta, se necessario, a ricorrere alle vie legali.

“Si tratta di un uso dell’altrui immagine senza consenso e con intento evidentemente offensivo. Una macchina del fango, persino per una cena di Natale. Per questo motivo agiremo per tutelare l’immagine di Ilaria Baraldi” assicura l’avvocata La Torre, contro la cartolina che raffigura Aldo Modonesi, capogruppo del Pd, “messo a caricatura in un taxi, e poi un ruspa gialla, con dentro Mario Zamorani di + Europa e Ilaria Baraldi, consigliera del Pd, in un fotomontaggio sul corpo di una sardina”.

Un volantino pubblicato in maniera derisoria, finito all’attenzione della campagna “Odiare ti costa”, un progetto nato dall’associazione Pensare Sociale con il preciso scopo di “non consentirvi più di danneggiare impunemente gli altri col vostro odio”.

Per altri, “i cappellacci vincono sull’odio”. Parliamo di Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna, che esprime vicinanza e solidarietà al titolare della Locanda della Zucca, Dario Padovani, “duramente attaccato con chiamate intimidatorie, boicottaggi, minacce, odio sui social per essersi permesso di ospitare nel suo ristorante una cena natalizia della Lega, promossa da una locandina goliardica”.

“E questi sarebbero quelli che accusano la Lega di fomentare l’odio? C’è un brutto clima” commenta la leghista Borgonzoni che aggiunge: “Noi andiamo avanti senza paura, forti delle nostre idee. I suoi cappellacci, consigliatissimi, vincono sull’odio 10 a 0”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com