Cento
13 Dicembre 2019
Il 15 dicembre la piantumazione nell'area verde tra via Gattuso e via Boito

Quarantacinque alberi per via Tenco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

(archivio)

Cento. “Un albero per via Tenco”. Si chiama così il progetto di Resistenza Terra che prevede per domenica 15 dicembre (ore 15) la piantumazione di 45 nuovi alberi forniti dal vivaio regionale su richiesta del Comune nell’area verde tra via Gattuso e via Boito.

Si tratta di un’azione concreta che si pone l’obiettivo di migliorare il benessere della vita cittadina attraverso lo sviluppo del verde in città: inoltre gli alberi sono lo strumento naturale fondamentale per ridurre i gas serra nell’atmosfera terrestre e di conseguenza mitigare l’innalzamento delle temperature.

“Abbiamo accolto e supportato con molto piacere la proposta di Resistenza Terra, che ringraziamo per l’attiva partecipazione ad una moltitudine di iniziative di matrice ambientale, di arricchire un’area verde del nostro territorio piantando alberi con il coinvolgimento dei cittadini e degli abitanti del quartiere – affermano il vicesindaco Simone Maccaferri e l’assessore Matteo Fortini -. L’area di via Tenco, che abbiamo scelto di mantenere come pubblica, vedrà così la nascita di un primo parco che potrà nel tempo arricchirsi ed essere abitato da tutti. Iniziative come questa, che vedono la collaborazione in sinergia fra cittadini e Comune, sono un esempio dei patti che coinvolgono i beni comuni che saranno abilitati dal regolamento sul quale stiamo lavorando con i cittadini e le associazioni, per arrivare a una proposta da esaminare nelle commissioni e in Consiglio Comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com