Cento
24 Aprile 2024
La consigliera di Fratelli d'Italia torna sulle dimissioni della maggioranza in consulta e evidenzia molte criticità

Caldarone: “Casumaro e le frazioni non meritavano questo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Regionali. Nasce “Cento con Elena Ugolini”

Un gruppo di cittadini del Comune di Cento ha ufficialmente annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Elena Ugolini (rettrice delle Scuole Malpighi di Bologna e di Cento ed ex sottosegretaria all’Istruzione durante il governo  Monti) alle prossime elezioni per il presidente della Regione Emilia Romagna che si terranno il 17 e 18 novembre

Taglio del nastro per Spazio Conad e il PetStore

Oggi (25 luglio) si celebra una doppia inaugurazione a Cento, dove aprono il nuovo Spazio Conad e il PetStore Conad in via Matteo Loves 2 – presso il Centro Commerciale "Il Guercino", per rispondere in modo ancora più completo ad ogni tipo di esigenza della clientela di zona

De Pascale a Cento. “Il nostro Piave la difesa della sanità pubblica”

"Noi abbiamo un Piave che è la difesa della sanità pubblica". Parte da questo assunto la campagna elettorale di Michele de Pascale, candidato alla successione di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna, ospite a Cento del sindaco Edoardo Accorsi con cui non poteva non parlare dell'ospedale SS. Annunziata, "un presidio fondamentale per un'area che va oltre il suo distretto"

Casumaro. Torna sulle dimissioni della maggioranza nella Consulta Civica di Casumaro Francesca Caldarone (FdI) per denunciare i disservizi e le criticità di un paese tra cui “il polo sanitario che ad oggi rimane chiuso, senza il Centro Prelievi perso a causa dei personalismi del PD, senza la biblioteca comunale, senza la delegazione comunale, senza le associazioni di categoria”.

Casumaro oggi è “un paese che non ha un pediatra di comunità e neanche il medico condotto. Un paese, che non offre servizi per anziani e bambini, costretti a dover fare km per un esame del sangue o semplicemente per raggiungere il medico curante”.

“Un paese – continua -, con gli stradelli della Partecipanza completamente disastrati e pericolosi, con le strade rotte e senza segnaletica orizzontale e quella verticale danneggiata. Un paese completamente abbandonato, preso in giro da chi in campagna elettorale prometteva di essere diverso, ma si è rilevato peggio di Piero Lodi negli anni in cui Casumaro ha visto togliersi tutto”.

“Non era questo – conclude – che meritava Casumaro, non era questo che meritavano tutte le altre frazioni, non era questo che era stato proposto ai cittadini da questa amministrazione quando ha cercato i voti senza un programma elettorale, fatto di bugie e denigrazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com