Attualità
10 Dicembre 2019
Le sostanze coinvolte, secondo quanto comunica Ifm, sono state metano e idrogeno

Yara, si ferma l’impianto e partono le torce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Ieri mattina (lunedì 9 dicembre), intorno alle 11.30, si è fermato l’impianto F/55 di Yara, nel petrolchimico. I cittadini che risiedono in zona hanno avvertito tre botti e visto accendersi la torcia di emergenza.

Ad attivarsi, fa sapere il consorzio Ifm (la società che gestisce le comunicazioni inerenti i fenomeni percepibili all’esterno della struttura), sono state le torce C6 e C7 a causa della fermata dell’impianto.

A parte le fiamme e il rumore, non si registrano effetti su persone o cose.

Le sostanze coinvolte, secondo quanto comunica Ifm, sono state metano e idrogeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com