Altri sport
17 Novembre 2019
I più 'anziani' tra i Duchi sono reduci dalla conquista del primo posto in solitaria del girone di regular season

Trasferta a Imola per gli Sgi Duchi under 19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club: gli atleti del settore velocità conquistano sei ori

Domenica 28 aprile il settore velocità del Canoa club era in trasferta a Spresiano sulle acque del lago di Bandie, dove si sono disputati il Campionato regionale 1000 metri per le categorie Ragazzi, Junior e Senior e le gare del circuito Canoagiovani sulle distanze di 200 e 2000 metri

Tchoukball serie B: i Caplaz finalmente primi in classifica

Domenica 28 aprile, all'interno della vibrante cornice del Paleste (Este), si sono sfidate le squadre ferraresi Caplaz e Caplìt, Este Knights e Lendinara Dragons. Classifica modificata in questa nona giornata di campionato di serie B di tchoukball

Fine settimana meno impegnativo del solito per gli Sgi Duchi, ma solo dal punto di vista logistico, perchè in campo scenderà unicamente il team under 19, mentre U13 e U16 osservano un turno di riposo. I più ‘anziani’ tra i Duchi sono reduci dalla conquista del primo posto in solitaria del girone di regular season, con un record immacolato di tre vittorie, e si presentano con attacco e difesa ai vertici delle rispettive statistiche nazionali.

Non sono però da sottovalutare i giovani Ravens Imola di coach Masi, che ospiteranno il team estense questo pomeriggio alle 14.30. La squadra romagnola, che pure nella prima di campionato subì un passivo rilevante contro i Duchi, è squadra che acquisisce esperienza e spessore ad ogni match, tanto da aver battuto i Vipers Modena la scorsa settimana, conseguendo così la prima vittoria. Per questo motivo, come da tradizione, nulla è stato trascurato in settimana negli allenamenti di preparazione al match, e il coaching staff ferrarese non si aspetta una partita facile.

“I Ravens sono sicuramente in crescita – sottolinea l’head coach dei Duchi Zucchelli – la vittoria con i Vipers non mi ha stupito più di tanto, visto che anche i Dolphins Ancona hanno faticato per imporsi a Imola. Conosco coach Masi e so che non c’è da stare tranquilli, nel senso che mi aspetto un’avversaria preparata al meglio e ben messa in campo. Per quanto ci riguarda, sappiamo bene che il primo posto nel girone è ancora provvisorio e che dovremo lottare come leoni nel girone di ritorno per mantenerci in vetta. Tra l’altro dobbiamo affrontare quattro partite consecutive, senza alcuna bye week. Facendo i debiti scongiuri, eventuali infortuni potrebbero incidere sui risultati di tutte le squadre in corsa”.

Dopo la vittoria di sabato scorso ad Ancona e l’imminente match di Imola, i Duchi dovranno infatti affrontare senza soluzione di continuità prima i Vipers Modena (partita che si disputerà presso il campo di Volania dei Buccaneers Comacchio) e poi di nuovo i Dolphins a Ferrara. Un bel tour de force che costringerà tutte le squadre del girone a fare i conti non solo con le avversarie di turno, ma anche con il proprio roster di giocatori. Il team under 16 dei Duchi tornerà invece in campo domenica prossima a Firenze contro i Guelfi, mentre per la under 13 si attende la conclusione della regular season e la conseguente definizione della griglia playoff.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com