Altri sport
1 Maggio 2024
I Ferrara Caplìt continuano a lavorare sodo per trovare i primi punti della stagione in vista dell'ultima giornata della regular season a Copparo domenica 5 maggio

Tchoukball serie B: i Caplaz finalmente primi in classifica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La nona giornata di campionato di serie B di tchoukball ha regalato risultati che hanno permesso di modificare la classifica in attesa dell’ultima giornata della stagione regolare. Domenica 28 aprile, all’interno della vibrante cornice del Paleste (Este), si sono sfidate le squadre ferraresi Caplaz e Caplìt, Este Knights e Lendinara Dragons.

Primo match di giornata tra Ferrara Caplit e Lendinara Dragons: nel primo tempo i ferraresi entrano in campo molto determinati a fare del proprio meglio e ad impensierire gli avversari, nel corso dei 45 minuti però i lendinaresi fanno valere il divario tecnico, con il match che si conclude sul 56 a 39. Secondo impegno tra Ferrara Caplaz ed Este Knights: la squadra ferrarese parte a rilento, complice qualche assenza e la necessità di schierare giocatori fuori ruolo, non riuscendo ad esprimere il proprio gioco a cui tutte le squadre si sono abituate nel corso della stagione. Solo nel corso dell’ultima frazione di gioco i Caplaz trovano fiducia nei propri mezzi, prendendo il largo fino al risultato finale di 52 a 68.

Subito dopo la pausa è tempo di Lendinara Dragons-Ferrara Caplaz: i ferraresi si confermano una squadra dalle due facce, riuscendo a staccare fin dai primi minuti gli avversari senza però chiudere definitivamente la partita. Nonostante la giornata da loro disputata non sia assolutamente una delle migliori, riescono comunque ad avere la meglio, trionfando con il punteggio di 45 a 58.

Ultimo match di giornata tra Este Knights e Ferrara Caplit: i Knights partono bene e fanno valere sin da subito la propria superiorità (tecnica e fisica), i Caplit provano a restare in partita ma soffrono le numerose assenze e la stanchezza dei soli 8 giocatori presenti nel corso della giornata. Al termine del tempo di gioco il tabellone recita il punteggio di 55 a 30. Con le due vittorie guadagnate, i Ferrara Caplaz si trovano per la prima volta da inizio stagione al primo posto in classifica. I Ferrara Caplit continuano a lavorare sodo per trovare i primi punti della stagione.

Prossimo appuntamento domenica 5 maggio a Copparo, dove andrà in scena l’ultima giornata della regular season.

Ecco i risultati della nona giornata:
Lendinara Dragons 56-39 Ferrara Caplit
Este Knights 52-68 Ferrara Caplaz
Lendinara Dragons 45-58 Ferrara Caplaz
Este Knights 55-30 Ferrara Caplit

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com