Altri sport
1 Maggio 2024
Bene le ragazze under 12. In serie D esordio dolce amaro contro Modena e Cento

Tennis, continuano i campionati giovanili a squadre per le formazioni del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incetta di medaglie per la Polisportiva Centese

È stata una vera incetta di medaglie quella che ha fatto la Polisportiva Centese alla gara di triathlon olimpico (1,5 nuoto, 40 ciclismo e 10 corsa) corsa a Sasso Marconi (Bo) il 19 maggio scorso

Anche a Milano il Canoa Club Ferrara fa incetta di medaglie

All'Idroscalo di Milano, domenica 19 maggio, si è svolta la gara interregionale di Canoa Velocità sulle distanze dei 500 metri per le categorie dai Ragazzi ai Senior. Il Canoa Club Ferrara si è presentato a Milano con 20 atleti

Ennesimo weekend di gare per il Cus Ferrara tennis che ha visto i propri atleti impegnati nella continuazione delle fasi finali dei campionati giovanili e l’esordio nei campionati di serie D.

Oltre ai preziosi risultati degli under 14 e 16 del Cus targato Salvi, nei tabelloni ad elimina diretta ottima prova l’hanno offerta le ragazze dell’Under 12, vincenti per 3-0 contro il Tc Albinea nella prima partita valida della seconda fase a gironi.

Il tecnico Ferdinando De Luca ha schierato Allegra Arpi e Viola Accorsi nei due singolari che sono risultati vincenti. Molto positive le loro prestazioni in due partite non facili sulla carta, che hanno visto prevalere le giovani ferraresi dopo oltre due ore di partita. Sul 2-0, il doppio ha visto protagonista Ada Bianconi in coppia con Viola Accorsi per il 3-0 definitivo, ottenendo la vittoria soltanto al tiebrek finale del terzo set.

In Under 12 maschile, sconfitta di misura in trasferta a Mirandola per 2-1. Il punto è stato ottenuto in doppio dalla coppia Mattia Bruni e Christian Curti, mentre le sconfitte sono giunte dagli stessi nei due singolari disputati.

L’under 10 nulla ha potuto contro la forte formazione del Tc Fidenza, perdendo 3-0 in casa, ma dimostrando comunque di potere essere molto competitiva in ambito regionale. Le sconfitte sono arrivate ad opera di Sara Gavagna e Carlo La Malfa nei singolari e di Michele Catalano insieme a La Malfa nel doppio.

Nella serie D3 femminile al debutto, facile successo della compagine cussina sui campi del Tc Cento, con vittorie di Carlotta e Matilde Ascanelli nei singolari e nel doppio.

Amaro l’esordio della D1 maschile, sconfitta sui propri campi per 3-2 dal Tc Modena. Vittoria di Filippo Zattoni in singolare e nel doppio in coppia con Paolo Cavagna. Le sconfitte sono arrivate dai giovanissimi Under 13 Tommaso Caniato e Andrea Picariello, alla loro primissima apparizione in una competizione a squadre con adulti e dall’ Under 18 Cavagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com