Spal
16 Novembre 2019
Il tecnico volge lo sguardo già al Genoa: "Rientra Di Francesco. Vogliamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico"

Spal, Semplici su Petagna: “Ancora un anno qui e poi potrà spiccare il volo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Tra salvezza, prossimi impegni e voci di mercato, davanti alle telecamere di Sky Sport, Leonardo Semplici si è intrattenuto in una lunga chiacchierata in cui ha analizzato le vicenda di casa Spal, a partire dal rammarico per i recenti esiti dei match contro Sampdoria e Udinese.

“In questo momento – ha spiegato il tecnico degli estensi – la classifica piange. Le ultime partite non sono andate come volevamo. Negli ultimi minuti abbiamo buttato via dei possibili punti a nostro favore, per una classifica che sarebbe stata più consona alle nostre potenzialità. Ora dobbiamo migliorare e abbiamo già fatto il primo punto fuori casa. Sappiamo comunque qual è il nostro percorso, oltre che le difficoltà che incontreremo. Noi però siamo preparati per questo. Con questa rosa e con l’unità che abbiamo sempre dimostrato di avere in questi anni, mi auguro davvero di poterci togliere soddisfazioni e fare i punti che ci servono per arrivare all’obiettivo”.

Successivamente, l’allenatore si è soffermato sui benefici della sosta, a partire dal pieno recupero di Di Francesco: “Federico è un giocatore che abbiamo voluto fortemente e purtroppo si è infortunato contro il Lecce. Per diverso tempo è rimasto fuori, ma adesso si sta allenando con noi da qualche giorno, sta bene ed è pronto per rientrare e dare il suo apporto al gruppo. Ma tutti i ragazzi si stanno allenando bene, perché sanno che solo attraverso il lavoro e il sacrificio si possono raggiungere certi risultati. Sotto questo aspetto, il gruppo mi sta dando la giusta serenità per andare avanti e credere in quello che sia io che lo staff tecnico chiediamo”.

Al ritorno in campo, il match delicato con il Genoa: “Per noi, che lottiamo per la salvezza, sono tutte sfide per non retrocedere. Sicuramente affrontiamo una squadra che ha avuto un cambio tecnico e che é stata costruita per altri obiettivi, ma che se è vicina a noi qualche problema ce l’ha. Cercheremo di preparaci al meglio per fare una grande partita davanti al nostro pubblico e fare quei punti che servono per riportarci in una posizione di classifica più giusta”.

“Ci sono squadre – ha aggiunto Semplici, circa la lotta nei bassifondi – che non ci aspettavamo, ma succede tutti gli anni. Vedi la Fiorentina e lo stesso Genoa dell’anno passato. Il campionato si è livellato in alto e le diverse squadre che hanno lottato con noi per la salvezza nelle scorse stagioni si sono rinforzate: sarà più difficile. Nonostante ciò, sono convinto che la società abbia fatto gli sforzi giusti per allestire una squadra valida a lottare per l’obiettivo. Starà a me e ai miei ragazzi dimostrare il valore e far valere quello che facciamo”.

In chiusura, il tecnico si è soffermato anche sulle insistenti che vorrebbero il passaggio di Andrea Petagna all’Inter, nel mercato di riparazione invernale: “Mi fa piacere perché vuol dire che sta lavorando bene. Secondo me, il ragazzo deve fare ancora un’altra annata qui a Ferrara e cercare di ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. Poi magari potrà spiccare il volo per una società importante. Ma da parte mia, rimane qua fino al 30 maggio prossimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com