Politica
9 Ottobre 2019
La consigliera dem: “Il sindaco getta la maschera alla prima occasione e viene meno alle parole di inclusività pronunciate in campagna elettorale”

Patrocino negato al Coming out day, Baraldi: “Emerge il vero volto di Fabbri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Privati di acqua e medicine”: il racconto di Croatti sulla Sumud Flotilla

Mitra puntati in fronte, privati di acqua e medicine, derisi, perquisiti come criminali. "Non contava nulla che fossi un senatore della Repubblica". Queste le parole di Marco Croatti del Movimento 5 Stelle, rievocando le ore drammatiche dell'abbordaggio da parte dell'Idf durante la missione della Global Sumud Flotilla

Avis Ferrara festeggia 58 anni di impegno e solidarietà

In commissione consiliare celebrato il 58° anniversario di Avis Ferrara: raccolta in aumento del 2,5% nel 2024, quasi 6mila donatori solo nel comune e un risparmio regionale di 3 milioni di euro grazie al dono volontario del sangue

Il Pd al sindaco: “Non allontanate il Terzo Settore dal cuore della città”

Il destino della Casa del Volontariato e, più in generale, degli spazi destinati al Terzo Settore ferrarese torna al centro del confronto politico. Il capogruppo del Partito Democratico Massimo Buriani ha infatti presentato un question time chiedendo chiarimenti sulla "disponibilità di spazi centrali e accessibili"

“Il vero volto del sindaco della Lega (più che di tutte e tutti) comincia ad emergere, tra un silenzio e un ammicco, colpendo un tema che permea la società in maniera così trasversale”. È la reazione di Ilaria Baraldi, consigliera comunale del Pd, alla notizia del patrocinio negato dal Comune all’iniziativa “Coming out day” organizzata da Arcigay Ferrara.

“Il diniego – afferma la consigliera dem – appare un pretesto ed un processo alle intenzioni di una associazione che all’indomani dell’elezioni aveva assistito alla sfilata dell’autoproclamatosi ‘sindaco di tutti’ alla festa in Ripagrande 12 lo scorso 28 giugno”.

La motivazione adottata dal primo cittadino, ovvero che nell’evento vi sia l’intenzione di parlare del divisivo tema della Gpa, la gestazione per altri o maternità surrogata come viene chiamata, perché fra gli ospiti vi è Massimiliano De Giovanni la cui grafic novel in uscita a novembre tratta anche quel tema, a Baraldi sembra “un motivo, insensato o quanto mai insussistente, per gettare la maschera alla prima occasione e venire meno alle parole di inclusività che il sindaco Fabbri aveva più volte pronunciato in campagna elettorale”.

“Il gruppo consiliare del Pd  – conclude Baraldi – esprime massima solidarietà ad Arcigay, a tutti gli organizzatori della serata di venerdì, agli invitati e ribadisce la sua presenza al fianco di chi lotta per i diritti di tutte e tutti, compreso il diritto di conoscere per essere cittadini consapevoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com