Argenta
6 Settembre 2019
La denuncia del consigliere comunale di opposizione Ottavio Curtarello

“Preoccupante la situazione del ponte sul fiume Idice”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Argenta. “La situazione del ponte sul fiume Idice a Campotto è decisamente preoccupante”. Ad affermarlo è Ottavio Curtarello, consigliere comunale di opposizione che ha osservato molti punti con le strutture di ferro scoperte nell’infrastruttura.

“Tale degrado e assenza di una minima ed essenziale manutenzione ordinaria preventiva è ormai diventata all’ordine del giorno ma a farne le spese non sono solo gli argentani ma tutti gli automobilisti che attraversano quel ponte e che ogni giorno rischiano la propria incolumità – afferma l’esponente della Lega -. Tra l’altro in questo periodo dell’anno quel tratto di strada è interessato da autocarri e mezzi pesanti. Cosa aspetta il sindaco Baldini a farsi sentire? Ora Comune, Provincia e Governo sono in mano al suo schieramento politico. Già la precedente amministrazione (di cui Baldini faceva già parte) era a conoscenza della situazione ma nulla è cambiato. Col precedente Governo, invece, era iniziata l’erogazione di alcuni fondi per le Province martoriate dalla disastrosa riforma Delrio che le aveva svuotate di fondi e competenze”.

“Purtroppo – chiosa Curtarello – non ci aspetta nulla di buono in quanto col nuovo governo Pd-m5s è definitivamente naufragato sia il progetto di riforma delle Province che i progetti di autonomia regionale fortemente voluto dalla Lega e contrastato dal M5s, il tutto a scapito dei cittadini che non hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto ma hanno assistito inermi ad un accordo politico nei palazzi di Roma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com