Argenta
5 Maggio 2024
Apertura della campagna elettorale alla Pieve, Cinque liste e 76 candidati

Baldini riparte da dove Argenta è nata

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Argenta. Ieri pomeriggio, al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene e il suo progetto per Argenta.

“Oggi ci troviamo alla Pieve, un luogo splendido, cuore del Parco del Delta del Po. Un luogo dove il Pnrr è realtà e cambierà il paesaggio – ha detto il primo cittadino uscente -, un luogo che racconta Argenta nella sua capacità di stupire ed emozionare, e infine il luogo dove Argenta è nata, XV secoli fa”.

Sono 76 i candidati che insieme a Baldini si sono messi a disposizione “per creare e sostenere un progetto per Argenta, e abbiamo un solo obiettivo: vincere le elezioni”.

All’apertura della sede elettorale il sindaco aveva chiesto a tutti coloro che compongono la squadra di “essere semplicemente se stessi”. “Con la forza delle nostre azioni, e delle nostre idee – ha continuato Baldini – possiamo chiedere la fiducia dei nostri concittadini, possiamo confermare quella che ci è stata data fino ad oggi. Lo possiamo fare perché ci siamo stati sempre, anche nei momenti difficili, quelli più bui come il Covid, quelli incredibili dell’alluvione. Ci siamo e ci saremo perché siamo figli di questa terra che ci ha insegnato l’impegno e il senso del servizio. Faremo una campagna elettorale che cercherà di costruire dei momenti di felicità, con l’obiettivo, tutti insieme, di fare un passo avanti, senza lasciare nessuno indietro”.

La coalizione è composta di cinque liste: Andrea Baldini sindaco, Argenta riformista, Futurogreen, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

“È il lavoro il tema comune del nostro amministrare – ha ripreso -: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei lavoratori e delle imprese, vogliamo essere d’esempio perché chi è intenzionato a fare le cose fatte bene possa trovare un luogo fertile in cui far crescere la propria idea d’impresa, un luogo nel quale a partire dalla famiglia e dalla scuola sia chiaro il valore del sapere. È il capitale umano la ricchezza vera. Le donne e gli uomini che sono qui. In questi anni abbiamo seguito e sostenuto chi ha deciso di creare ad Argenta delle opportunità; un imprenditore ieri sera mi ha scritto: “sindaco, in questa scommessa noi ci crediamo veramente”.

L’11 maggio verrà depositato il programma. “Lo stiamo scrivendo mettendo insieme le idee dei più giovani e dei più anziani, dei lavoratori e degli studenti, dei pensionati, delle imprese e delle loro maestranze, di tutti coloro che vogliono dare un contributo”.

Baldini promette che sarà un programma “ambizioso e realistico e non sarà scritto su un foglio bianco perché in questi cinque anni abbiamo già scritto tantissimo: lavoro, scuola, servizi al territorio, sicurezza. Continueremo a costruire scuole e impianti sportivi, ponti, e le nostre strade comunali sulle quali apriremo un grande intervento di manutenzione straordinaria”.
La SS16 si sposterà: “oggi alcuni dei nostri paesi sono attraversati da essa, ma cambieranno. Questo cambiamento, il cambiamento che attraversa le nostre piazze e le nostre abitudini in questi anni, fa paura a qualcuno ma non a me, non alla maggioranza delle persone. Stiamo costruendo una nuova Argenta che unisca quello che questa strada ha diviso, abbiamo preso l’impegno di ridisegnare i nostri territori, Argenta e le frazioni, e mentre lo facciamo ridisegnare i servizi”.

“Faremo tutto questo insieme – ha chiuso -: sempre più vicini, ancora più lontano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com