Faccio il sovversivo
23 Agosto 2019

Il popolo è Bos Taurus (Bue)

di Faccio | 3 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

Invito tutti a riflettere prima che il fanatismo si diffonda in ogni dove e facciano crescere di nuovo il frumento nelle piazze.

Di nuovo sulla statistica: siamo fatti così, se vediamo un soggetto/partito a cui i sondaggi appioppano il 36% lo votiamo tutti, vogliamo vedere se vince veramente, ma se vediamo un calo netto non lo votiamo più, lo facciamo diventare un gioco scherzoso…

Qui di scherzoso, però, non c’è un bel niente, la politica è una cosa nobile e non e non è denigrandola che si risolvono i problemi.

Per la Lega Nord, che alimenta una campagna elettorale permanente, l’importante sono i like su qualunque forma di social, forse l’unico linguaggio che conosce bene, ogni like messo sulle pagine dell’antagonista sono un cazzotto a S.e company.

“Non è niente da ridere”, come diceva mia figlia Teresa all’età di un anno.

La cosa interessante è che nessuno aveva votato  il governo lega-M5S, 

andiamo a votare chi ci rappresenta e chi ci rappresenta ha il dovere di formare un governo, nessuno va a votare un singolo ed é una truffa il nome di questo o quel personaggio politico sul logo del partito, perché la nostra è una Repubblica Parlamentare.

S. poi, farebbe campagna elettorale anche in punto di morte.

“Sto morendo, ma è tutta colpa dei neri che mi hanno attaccato una malattia che ora colpirà anche voi… oppure colpa di Renzi e di Bibbiano… prima gli italiani, prima il nord, prima gli Emiliano-romagnoli, prima i ferraresi, prima i copparesi, prima IO, evviva la Lega!

“Condannano il suo partito per i 49 milioni.

Sale nei sondaggi.

Dice che toglie le accise. Non le toglie.

Sale nei sondaggi.

Dice che ci sono 600 mila irregolari. Poi si smentisce da solo dicendo che no, sono molti, molti meno.

Sale nei sondaggi.

Dice che non si piegherà alle richieste dell’UE sul bilancio. Si piega.

Sale nei sondaggi.

Dice che fa la Flat Tax. Non la fa.

Sale nei sondaggi.

Dice che fa i minibot. Non li fa.

Sale nei sondaggi.

Dice che chiude i porti. Entrano tutti, dalle ONG alle barche fantasma.

Sale nei sondaggi.

La magistratura apre un’inchiesta per sequestro di persona, scappa e si nasconde dietro l’immunità parlamentare.

Sale nei sondaggi.

Dice che rivolterà il parlamento europeo coi sovranisti. Non conta niente, non ha una poltrona e mettono solo gente del PD, della Merkel e di Macron nei posti chiave.

Sale nei sondaggi 

Gli indagano Siri e mezza Lega.

Sale nei sondaggi.

Savoini viene beccato con le mani nella marmellata, lui dice di non conoscerlo, di non averlo mai invitato, che non era li in veste ufficiale, che non era li per la Lega, che è suo amico dai tempi dell’università (che Salvini non ha finito ), che è uomo di specchiata onestà.

Sale nei sondaggi.

Gruppi di estrema destra, storicamente vicini alla Lega, vengono trovati in possesso di un arsenale e di un missile. Lui dice che ha denunciato lui, sono stranieri, lo vogliono uccidere e poi va dai gattili e non in parlamento.

Sale nei sondaggi.

Delle due, una: o hanno sparso LSD nell’aria o gli italiani hanno l’hobby della sodomia.

Senza vaselina. A.G”

Aggiungerei anche da un toro in corsa.

Ps: Conte, nel suo profilo Facebook cresce con i like e raddoppia i followers erano 670.000, ora superano 1.200.000, in crescita…

Paura eh…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com