Cronaca
13 Agosto 2019
Le indagini sull'episodio di Barco hanno portato il pm Maggioni al provvedimento di fermo del 28enne serbo Darko Milosevic

Donna ferita con un coltello, il marito in carcere con l’accusa di tentato omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Tentato omicidio aggravato dalla presenza dei figli minori e dalle percosse alla moglie. E’ con questa accusa formulata dal pm Andrea Maggioni, che nella notte è stato eseguito il fermo del 28enne serbo Darko Milosevic al termine delle indagini sull’episodio della donna 30enne ferita da un coltello in un appartamento di Barco in via Martiri del Lavoro.

L’uomo si trova attualmente in carcere all’Arginone, in attesa della convalida del fermo da parte del Gip, che potrebbe disporre un’ordinanza di custodia cautelare in carcere visto il pericolo di fuga, tenendo presente che il 28enne e la sua famiglia, di stanza in Austria, si trovavano solo dal 1° luglio in Italia ospiti della madre di lui.

Secondo l’accusa, dunque, la coltellata subìta dalla donna al basso ventre sinistro non sarebbe la conseguenza di un incidente domestico (come sostenuto dalla stessa vittima) o di un atto di autolesionismo (come dichiarato invece in sede di interrogatorio dal marito), bensì di un gesto compiuto dall’uomo nel corso di una lite per motivi di gelosia – sembrerebbe che la 30enne fosse venuta a conoscenza di una possibile relazione extraconiugale dell’uomo – degenerata anche a causa degli eccessivi alcolici assunti dalla coppia nel corso della giornata, dal mattino fino alle 16.30, ora nella quale sono stati chiamati i soccorsi.

Tutto questo sarebbe emerso dalle indagini compiute dai carabinieri nell’immediatezza dell’episodio, sia raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa che hanno aiutato il marito ad allertare il 118 (entrambi i coniugi conoscono pochissimo la lingua italiana), sia quelle dei medici e del personale del pronto soccorso, nonché ascoltando i racconti divergenti dei due diretti protagonisti della vicenda, con contraddizioni suffragate anche dal sopralluogo dei militari nell’appartamento.

La vittima sarebbe quindi stata colpita con un coltello da cucina con lama di circa 25 centimetri in una zona che avrebbe potuto procurarle gravi conseguenze, ma se la sarebbe cavata con una prognosi di 20 giorni grazie alla sua conformazione fisica, risultando particolarmente formosa nella zona in cui è stata colpita, tant’è che già lunedì 12 agosto è stata dimessa dall’ospedale e ha potuto tornare nell’appartamento assieme ai figli, che erano stati temporaneamente affidati a un parente.

Il 28enne in carcere, come riferisce il difensore di fiducia, l’avvocato Sorgato, continua a sostenere la versione del “harakiri” della donna, che si sarebbe piantata per disperazione il coltello al termine della lite (e delle botte subìte), annebbiata anche dai fumi dell’alcol, con lo stesso 28enne che le avrebbe sfilato il coltello dal ventre e avrebbe chiamato i soccorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com