Cento
28 Luglio 2019
Denuncia per guida in stato di ebrezza e revoca della patente per l'autotrasportatore

Camionista ubriaco supera i limiti di velocità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Casumaro. Venerdì 26 luglio, durante un servizio programmato di controllo dei mezzi pesanti, in via Bondenese a Casumaro, è stato fermato un autoarticolato che procedeva a velocità molto sostenuta.

Gli operatori si sono immediatamente accorti che l’autista, di nazionalità ucraina, presentava i sintomi di un possibile stato di ebbrezza alcolica e hanno quindi proceduto ai controlli con l’etilometro in dotazione al Comando. I risultati del test hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,94 g/l nella seconda misurazione.

L’autocarro procedeva, al momento dell’alt degli agenti alla velocità di 88 km/h in un tratto con il limite di 50 km/h.

Oltre alla contestazione di tutte le violazioni, si è proceduto al ritiro della patente, che sarà soggetta a revoca trattandosi di conducente professionale. L’autista sarà ovviamente anche deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Il mezzo, non essendo di proprietà dell’autista, ma di un’azienda di Padova, è stato consegnato a un altro dipendente che ha provveduto al ricovero in luogo sicuro.

La Polizia Locale di Cento in queste settimane sta procedendo a controlli serrati sulla circolazione degli autocarri, avvalendosi, oltre che della professionalità degli agenti, di un nuovo software in dotazione che analizza i dati dei cronotachigrafi sia digitali che analogici supportando l’attività degli operatori.

Dall’Amministrazione Comunale e dal comandante Fabrizio Balderi «un plauso agli agenti intervenuti che hanno dimostrato professionalità e competenza».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com