Eventi e cultura
21 Luglio 2019
Gli Alfieri del Cardinal Borghese conquistano la coppia, bis di Volterra nella grande squadra e nella gara musici

Palio. I primi verdetti della Tenzone Argentea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

(foto di Alessandro Castaldi)

di Matteo Malacarne

Archiviate le prime tre specialità, nella giornata di sabato già i primi verdetti: sabato mattina gli Alfieri del Cardinal Borghese di Artena (Roma) hanno vinto la coppia con un punteggio di 25,40. Secondi classificati gli Sbandieratori e musici del Pozzo di Seravezza (LU) con 23,36 mentre i Carvinati di Carovigno (BR) si sono piazzati sul terzo gradino del podio con un punteggio di 22,99. Quarto posto per il Rione di Santa Maria in Vado con punti 22,77.

Sabato sera si sono sfidate le venti contrade partecipanti nella gara della grande squadra e musici. Le due competizioni hanno il peso specifico maggiore nella combinata finale, valida per la promozione e per la retrocessione dei gruppi. Nella grande squadra vittoria per gli Sbandieratori e balestrieri di Volterra (PI) con punti 25,73 secondo gradino del podio per Rione de Brozzi di Lugo con 25,57 mentre i ferraresi di Santa Maria in vado si sono classificati terzi con un punteggio di 25,10.

Bis di Volterra che ha conquistato anche la gara musici con il punteggio di 24.59, secondo posto per il Sestiere Piazzarola (AP) con 23,45. Terzo gradino del podio per il Pozzo di Seravezza con il punteggio di 23,35. Solo 8 Santa Maria in vado con 20,27.

Altissima l’affluenza di pubblico che ha assistito dalla tribuna e dalla piazza municipale alle sfide per i campionati italiani di A2 di sbandieratori e musici.

Grande attesa per le gare di domenica che vedranno i gruppi sfidarsi in piazzetta municipale, nelle specialità di piccola squadra a partire dalle ore 9 e singolo a partire dalle ore 15. Al termine delle gare domenicali si effettueranno le premiazione dei gruppi vincitori delle varie specialità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com