Cento
21 Luglio 2019
Tra i temi all'ordine del giorno anche l’assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri 2019-2021

Mercoledì si riunisce il consiglio comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Il presidente Matteo Veronesi ha convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria, mercoledì 24 luglio, alle 18.30, nella sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore.

Dopo le comunicazioni del sindaco, saranno discussi gli ordini del giorno ‘Campagna di sensibilizzazione sui diritti umani’, presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico, ‘Progetto implemento controllo territoriale’ e ‘Conferimento intercomunale per i residenti del Comune di Cento’, presentati dal consigliere Elisabetta Giberti.

Si tratteranno poi l’assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri 2019-2021; gli indirizzi relativi all’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni e riscossione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche – Principi generali per l’espletamento della gara.

Si procederà con l’approvazione dell’accordo di programma con la Regione Emilia Romagna per la realizzazione del progetto ‘Giovani e liberi dalle mafie’; della convenzione e dello statuto circa l’adesione al Getc ‘Le terre di Matilde in Europa’; dello schema di convenzione con la Provincia di Ferrara per l’utilizzo della palestra provinciale annessa all’Isit Bassi-Burgatti, della palestra di via Giovannina in locazione al Comune di Cento, della palestra scolastica comunale dell’IC1 ‘Guercino’ presso la scuola primaria ‘Carducci’ in via Gennari e del palazzetto dello sport comunale.

In chiusura la modifica al Dup e al piano biennale degli acquisti per l’adesione a convenzione Intercenter ‘Convenzione per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di polizia municipale – Lotto 1’ e le interrogazioni e interpellanze.

È possibile seguire la seduta in streaming alla pagina http://video.comune.cento.fe.it/.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com