Attualità
18 Luglio 2019
Il sindaco di Ferrara diventa rappresentante in Consiglio di Ambito, il primo cittadino di Poggio nominato coordinatore del Consiglio Locale

Fabbri e Garuti entrano a far parte di Atersir

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

La San Vincenzo lascia Palazzo Rondinelli: verso un unico polo con S. Antonio

L’Istituto Paritario San Vincenzo di Ferrara, da decenni ospitato negli spazi di Palazzo Rondinelli tra via Fossato e piazza Ariostea, si prepara a una svolta storica. Dopo l’agosto 2027, l’intero complesso scolastico lascerà l’attuale sede per trasferirsi nella struttura oggi occupata dalla scuola paritaria Sant’Antonio

Ritardi nei compensi del 118 per gli eventi: “Il lavoro si paga”

La Fp Cgil di Ferrara punta il dito contro i "gravi ritardi" nei pagamenti delle prestazioni svolte dal personale del 118 durante gli eventi pubblici. Al centro della denuncia c’è il caso di Monsterland, la manifestazione del 31 ottobre 2024 per la quale - a distanza di oltre un anno - infermieri e autisti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto

Il sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti è il nuovo coordinatore del Consiglio Locale di Atersir per la provincia di Ferrara, mentre il sindaco estense Alan Fabbri diventa il rappresentante ferrarese in Consiglio di Ambito.

Gli stessi ruoli vengono ricoperti, in territorio bolognese, rispettivamente dall’assessore di Castello D’Argile Michele Giovannini e dal sindaco di Argelato Claudia Muzic.

Queste sono le prime nomine del prossimo mandato di Atersir (2019-2025), operate dal Consiglio d’Ambito transitorio costituito dai presidenti delle provincie, il cui presidente eletto è stato Riziero Santi, presidente della provincia di Rimini.

Di fatto le nomine di Garuti, Fabbri, Giovannini e Muzic sono state le prime fatte dai sindaci dei rispettivi territori per la nuova elezione degli organi dell’Agenzia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com