Cronaca
14 Luglio 2019
Decine di interventi in città e a Sant'Egidio. Allerta meteo per temporali nella giornata di lunedì

Alberi e rami pericolanti, vigili del fuoco al lavoro. Nuovo nubifragio in arrivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Sono ancora decine gli interventi aperti nella giornata di domenica dai vigili del fuoco per ripristinare i danni provocati dal maltempo di sabato, dal nubifragio mattutino al forte vento serale che si sono abbattuti praticamente sull’intera provincia ferrarese.

Le attività si sono concentrate in particolare in città e nella frazione di Sant’Egidio, dove sono stati lanciati diversi allarmi sulle condizioni precarie degli alberi sferzati dalla pioggia e dal vento.

Al lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Ferrara che hanno tagliato e messo in sicurezza gli alberi e i rami pericolanti in via Baluardi, via Calzolai, via Giovanni XXIII, via del Gorgo, via Alfonso Varano e lungo corso Ercole I d’Este.

Ma intanto il maltempo non sembra dare tregua. La protezione civile dell’Emilia Romagna ha infatti emanato una nuova allerta meteo valida per tutta la giornata di lunedì 15 luglio. Risparmiata dall’allerta gialla per piene dei corsi minori, nella provincia estense scatta l’allerta gialla per temporali.

Per la giornata di lunedì sono previste piogge diffuse (media areale 10-30 mm/24h), che assumeranno carattere temporalesco anche di tipo organizzato. I fenomeni inizieranno sul settore occidentale della regione già dalle ore serali-notturne tra domenica e lunedì per poi interessare progressivamente il resto della regione. Si prevedono temporali più intensi sull’intero settore appenninico-pedecollinare e pianure occidentali (fino a 50-100 mm sull’intero evento). Graduale attenuazione ed esaurimento dei fenomeni dalle ore serali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com