Argenta
11 Luglio 2019
In sei sono arrivati a bordo di un camper e hanno rubato monetine, sedie pieghevoli e poco altro

Furto in chiesa a San Biagio, i ladri fotografati dai clienti di un bar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

San Biagio. Ladri stanchi, bisognosi di riposo e di vacanze, o furto sacrilego? Sta tra queste due ipotesi, surreali, il colpo che, anche se ha fruttato un magro bottino, è stato messo a segno ieri (mercoledì 10 luglio) in chiesa a San Biagio.

Di certo i banditi, una volta entrati dall’accesso principale, aperto, hanno rubato tutto ciò che era possibile, alla portata cioè delle loro mani, intrufolate ovunque. E alla fine ne sono usciti con una decina di sedie pieghevoli, qualche monetina conservata in una bustina delle offerte e, dopo aver rovistato qua e là, in fretta e furia, anche in una stanza della canonica, hanno lasciato sul campo disordine e qualche attrezzo del mestiere.

Ad accorgersi di quanto stava succedendo sono stati alcuni avventori del vicino bar che hanno chiesto chiarimenti alle sei persone, due donne e quattro uomini che, scesi da un camper che si era fermato sul sacrato, sono stati i protagonisti di questa vicenda. In risposta alla domanda di cosa stesse appunto accadendo è stato loro risposto adducendo ad “una “autorizzazione del parroco”. Una motivazione questa rivelatasi poi falsa, visto tra l’altro che il don a quell’ora, erano circa le 17, era fuori sede.

La banda se la sarebbe poi data a gambe levate a bordo di quel mezzo da turismo, che è stato anche fotografato, e che poi ha fatto una sosta nel vicino parcheggio del cimitero. Il numero di targa e la foto sono elementi importanti per identificare i responsabili del reato, favorendo così le indagini dei carabinieri, giunti sul posto dopo aver raccolto l’sos lanciato appunto dai clienti di quel locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com