Altri sport
9 Luglio 2019
Una giornata di pesca e convivialità per diversamente abili e accompagnatori

Un successo per “Mare senza barriere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club: gli atleti del settore velocità conquistano sei ori

Domenica 28 aprile il settore velocità del Canoa club era in trasferta a Spresiano sulle acque del lago di Bandie, dove si sono disputati il Campionato regionale 1000 metri per le categorie Ragazzi, Junior e Senior e le gare del circuito Canoagiovani sulle distanze di 200 e 2000 metri

Tchoukball serie B: i Caplaz finalmente primi in classifica

Domenica 28 aprile, all'interno della vibrante cornice del Paleste (Este), si sono sfidate le squadre ferraresi Caplaz e Caplìt, Este Knights e Lendinara Dragons. Classifica modificata in questa nona giornata di campionato di serie B di tchoukball

Domenica 30 giugno una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla 18 ° edizione di “ Un Mare senza Barriere” manifestazione che ogni anno viene organizzata dalla Società Barricata Fishing Club della Sezione Fipsas di Ferrara.

Decisamente grande l’impegno profuso dal presidente della società Riccardo Piccinardi e dai volontari che hanno dedicato il loro tempo per organizzare una giornata di pesca e convivialità per diversamente abili e accompagnatori. Teatro della manifestazione il mare antistante Porto Barricata sulle foci del Po, tratto che nell’occasione è stato prodigo di catture, anche grazie alla presenza sulle imbarcazioni di esperti nelle tecniche di pesca in mare.

Al rientro i partecipanti hanno trovato una tavola imbandita per il pranzo nel corso del quale sono stati premiati i primi tre equipaggi classificati e precisamente: 1° Lupo Grigio  2° Pisello 3° Akka. Presente alla premiazione il vice-presidente della Sezione Fipsas di Ferrara Giuliano Boldini.

Al termine, dopo i ringraziamenti di rito, il pomeriggio è proseguito allietato dalla musica, grazie alla bellissima voce di Valentina.

Lo scorso fine settimana ha visto all’opera il Club Azzurro Seniores e la prova di qualifica ai Campionati Italiani Individuali. E’ stato il campo di gara della Parmigiana Moglia in località San Siro a mettere alla prova i partecipanti al Club Azzurro Seniores Nazionale, nella gara di sabato 6 luglio bel primo assoluto per Nicola Sabatino della Canne Estensi Colmic, 35° posto assoluto per Salvatore Ferrigno degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.

La gara di domenica 7 luglio ha visto i nostri due rappresentanti finire molto indietro nella classifica per gli assoluti, 27° posto per Nicola Sabatino e 41° per Salvatore Ferrigno. La classifica combinata dopo quattro prove è guidata da Andrea Giambrone della Lenza Emiliana Tubertini, 27° posto per Nicola Sabatino della Canne Estensi Colmic e 29° per Salvatore Ferrigno degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. Il prossimo fine settimana vedrà la disputa della terza prova del Campionato Provinciale Individuale di terza serie sul campo di gara delle Vallette ad Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com