Comacchio
30 Giugno 2019
Lunghe manovre di rianimazione sulla battigia, ma il giovane è deceduto in seguito all'ospedale del Delta

Tragedia a Spina, 24enne muore annegato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

Le prime fasi di soccorso del giovane annegato

Lido di Spina. Tragedia attorno alle 17.30 al Lido di Spina, nel tratto di acqua della spiaggia libera di fronte al Bagno Sabbia D’Oro, dove un giovane di 24 anni è stato soccorso dopo essere scomparso in mare ed è deceduto in seguito all’ospedale del Delta.

La vittima è Mohammed El Bahlouli, un ragazzo di origini marocchine residente regolarmente a Ostiglia, nel Mantovano, che si era portato con amici ai Lidi per una gita. A quell’ora ha fatto il bagno, proprio con i suoi amici, ma non si sono allontanati troppo dalla riva, restando ad appena una quindicina di metri. Ad un certo punto però il giovane è scomparso alla vista dei compagni ed è stato ritrovato poco distante dalla battigia, esanime.

A quel punto sono scattati i soccorsi. Il corpo del ragazzo è stato trascinato sulla sabbia e grazie all’intervento dei bagnini gli sono state praticate le prime manovre di rianimazione, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, che hanno operato a lungo per salvare la vita al 24enne e cercare di stabilizzarlo, per poi caricarlo in ambulanza e trasportarlo d’urgenza all’ospedale del Delta di Lagosanto. Proprio in ospedale, purtroppo, le speranze di salvarlo sono svanite ed è stato decretato il decesso.

Sul posto, a seguire le operazioni, anche il personale della Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi. Sulla morte del giovane l’autorità giudiziaria ha disposto ulteriori approfondimenti per accertare le esatte cause della morte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com