Sicurezza ferroviaria in discussione dopo lo scontro a Bondeno
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa Emilia-Romagna hanno incontrato Fer e Trenitalia Tper, all'indomani dell'incidente al passaggio a livello di Senetica
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa Emilia-Romagna hanno incontrato Fer e Trenitalia Tper, all'indomani dell'incidente al passaggio a livello di Senetica
Un emendamento alla Legge di bilancio del 2026 voluto dal sentore Pierantonio Zanettin (FI), cofirmato da Balboni, rifinanzia con 2 milioni di euro il Fondo indennizzo risparmiatori (Fir)
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Contraccezione d’emergenza negata, consultori indeboliti e Ivg farmacologica non garantita: i risultati dell’indagine di Avs, Possibile e Coalizione Civica rivelano criticità diffuse a Ferrara
Un quartiere per le famiglie, grazie a un progetto innovativo nel ramo delle politiche familiari promosse dal Comune di Ferrara

Andrea Maggi
Da venerdì 5 luglio lo Sportello Unico Edilizia di piazza Municipio 21 aggiungerà una giornata di ricevimento del pubblico. Pertanto le giornate di apertura al pubblico vengono raddoppiate e quindi saranno: – mertedì dalle 9 alle 13 e venerdì, sempre dalle 9 alle 13.
“Martedì 25 giugno – ha affermato l’assessore comunale all’Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici Andrea Maggi – mi sono recato per un saluto nella sede degli uffici dell’Assessorato e alcuni cittadini che erano in attesa di essere ricevuti presso lo Sportello Unico Edilizia mi hanno informato del fatto che lo sportello era aperto solo al martedì mattina dalle 9 alle 13, costringendo le persone a lunghe attese. Mi sono immediatamente informato dai dirigenti del mio assessorato e, verificata la cosa, ho dato immediata disposizione affinchè gli orari di apertura dello sportello venissero aumentati”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com