Codigoro
18 Giugno 2019
Ancora aperte le adesioni all'iniziativa che unisce, in notturna, attività motoria e visite guidate alle bellezze del territorio di Codigoro

Street Workout sul Po, iscrizioni fino al 20 giugno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. Per vivere una serata che unisce spirito di aggregazione e benessere fisico, grazie all’attività motoria, effettuando un percorso a piedi, alla scoperta delle principali emergenze architettoniche e della storia del territorio, Sport Gym Club, con la collaborazione ed il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato la prima Street Workout sul Po by night.

Il ritrovo è fissato alle ore 20 di venerdì 28 giugno, in Piazza Matteotti. Alle ore 20.30 prenderà il via un affascinante percorso di 5,1 chilometri, scandito da 5 tappe, nel corso delle quali lezioni di fitness con istruttori e musica, si alterneranno ai cenni storici dell’evoluzione di Codigoro lungo l’asse principale del Po sino alla costruzione di alcuni importanti edifici in stile liberty.

Il percorso sportivo si intreccerà alle evocazioni bassaniane, attraverso la lettura delle incisioni di alcuni passaggi del celebre romanzo “L’Airone” di Giorgio Bassani, che si potranno ammirare tra una tappa e l’altra. Sport e conoscenza dell’architettura e della morfologia del territorio sono solo alcuni degli obiettivi della manifestazione, in quanto sarà avviata una raccolta fondi, il cui ricavato andrà a sostegno dell’Ail di Ferrara. Ai partecipanti sarà donata una t-shirt in omaggio.

L’amministrazione comunale sostiene con decisione progetti che promuovono il territorio, valorizzando le proprie tradizioni culturali, come lo è Street Workout su Po by night. Le iscrizioni resteranno aperte sino al 20 giugno, contattando il recapito 3298392100 (Federica Mazzanti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com