Cronaca
27 Maggio 2019
In manette uno studente ferrarese di 20 anni, un 31enne straniero e due uomini di 45 e 34 anni

Eroina, cocaina, marijuana: quattro arresti tra Ferrara e Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Tre operazioni antidroga si sono concluse con l’arresto da parte dei carabinieri di quattro spacciatori a Ferrara e Comacchio. Il primo a finire in manette nella serata di domenica è A.D.I., nato in Nigeria nel 1988, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, fermato per un controllo in via Bologna dai carabinieri del Nucleo radiomobile.

Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7.5 grammi, nonché di un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto presso una camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio con il rito direttissimo.

Sempre nel corso della serata, in via Beethoven, sempre i militari del Norm hanno arrestato B.T., studente ferrarese incensurato di appena 20 anni, sorpreso con 96 grammi di marijuana e 1,5 grammi di eroina. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate mentre il giovane arrestato è finito agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Verso le 22.30 di domenica a Porto Garibaldi, inoltre, i militari della Stazione Carabinieri di Comacchio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto arresto, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti E.G., italiano classe 1974, e S.B., albanese classe 1985, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine.

I due, nel corso di una specifica attività antidroga, sono stati trovati in possesso di 5,65 grammi di cocaina suddivisi in 11 dosi preconfezionate, e di una modesta quantità di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com