Cronaca
25 Maggio 2019
Spente rapidamente le fiamme sviluppatesi nel rimorchio di un mezzo pesante che trasportava cemento. Nessun ferito e solo qualche disagio al traffico

Autoarticolato fora una ruota in A13 e prende fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Il rapido intervento dei vigili del fuoco di Ferrara e la prontezza di riflessi dell’autista hanno evitato che si verificasse il peggio nel pomeriggio di venerdì, verso le 17, in A13, tra il casello di Ferrara sud e Ferrara Nord, in direzione Bologna.

Un principio di incendio si è verificato nel rimorchio di un autoarticolato che trasportava cemento e che aveva forato una gomma, ma l’autista è riuscito ad accostare rapidamente nella corsia di emergenza e staccare il trattore stradale, salvandolo dall’espandersi delle fiamme. Al resto ci hanno pensato i pompieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno spento l’incendio circoscrivendolo alla parte posteriore e laterale destra del rimorchio, senza che il carico venisse danneggiato del tutto.

Sul posto anche la Polstrada di Altedo. Le operazioni hanno comportato la chiusura del tratto di autostrada per alcuni minuti e poi un rallentamento del traffico, che ha comportato la formazione di circa 3 km di coda fino a che tutto non è tornato alla regolarità verso le 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com