Cento
23 Maggio 2019
Tanta paura per un giovane centese, trasportato a Cona non in pericolo di vita

Cade in moto e si schianta contro un’auto: 16enne all’ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Cento. Stava andando a scuola in moto, approfittando della bella giornata di sole primaverile, quando è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente sulla Sp 6 a Cento. Tanta paura per un giovane centese, G.M. di 16 anni, caduto dalla sua moto intorno alle 8 di questa mattina (giovedì 24 maggio) lungo via Nuova.

A seguito della brutta caduta, il giovane motociclista è finito sulla corsia opposta e si è schiantato contro un’auto, una Citroen C3, condotta da una donna classe 1979, la quale procedeva in senso opposto.

Il ciclomotore è scivolato per diversi metri sulla sede stradale, mentre il ragazzo ha impattato con il corpo contro il frontale della vettura che è riuscita a fermarsi senza travolgerlo ulteriormente.

Sul posto è accorso il personale sanitario del 118 che ha trasportato il giovane centese ferito in ambulanza all’ospedale di Cona, dove è stato ricoverato in condizioni non preoccupanti. Il 16enne non sarebbe infatti in pericolo di vita, mentre la donna 40enne è rimasta incolume.

Dato il traffico intenso, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Cento e per i rilievi e si è resa necessaria una momentanea chiusura della strada. La dinamica ora è al vaglio degli operatori, supportati dalla testimonianza di alcuni automobilisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com