Cento
5 Maggio 2024
Dovranno essere consegnati all'entrata del Palazzetto di Cento

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Palio, stasera il Magnifico Corteo

Un nuovo capitolo del Palio di Ferrara si consumerà questa sera, sabato 18 maggio, con "Il Magnifico Corteo", in partenza alle 20.45 da piazzale Medaglie d'Oro. Un momento collettivo con figuranti, sbandieratori, armigeri, musici di tutte le otto contrade estensi con in testa la Corte Ducale

Finpro. Fatturato a 14 milioni e patrimonio netto a 60

È un anno ricco di soddisfazioni quello che emerge dai dati 2023 di Finpro, la società di servizi di Legacoop Estense che offre alle cooperative associate servizi amministrativi, contabili e finanziari, oltre a consulenze in ambito giuslavoristico, tributario, aziendalistico e societario

Cento. La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, a conclusione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, e la società Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.

Come capire se un libro può essere donato? I libri devono essere in buone condizioni: non devono per forza essere nuovi, devono essere ben rilegati, non devono avere pagine mancanti, niente macchie che li rendano illeggibili, non devono essere strappati, danneggiati o scritti.

Porta un libro domenica 12 maggio – è l’invito degli organizzatori -, quando entrerai al Palazzetto potrai lasciarlo negli appositi scatoloni che troverai all’ingresso. L’organizzazione del Premio aggiungerà a tutti i libri raccolti, un ulteriore numero consistente di libri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com