Fausto Gianella (FdI): “Idrovia, bocciata dalle clausole valutative”
Il consigliere regionale interviene dopo la Commissione III-Territorio: "Fallimento di un progetto che non continua a dare frutti. È il momento di cambiare rotta"
Il consigliere regionale interviene dopo la Commissione III-Territorio: "Fallimento di un progetto che non continua a dare frutti. È il momento di cambiare rotta"
Nei comuni di Argenta, Portomaggiore e Ostellato, ha preso il via la sperimentazione del progetto “Sportello Caregiver”, gestito da Cidas, grazie a un affidamento diretto di Aspems, che arricchisce l’offerta già presente, potenziando le attività di accoglienza e informazione rivolte ai caregiver familiari
“Nell’immobile di viale IV Novembre ci sono spazi utili per il volontariato. Basta muro di gomma, apriamo un confronto”. Paolo Calvano, capogruppo del Pd in Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, è tornato a sollecitare il Comune di Ferrara sulla questione delle sedi per le associazioni del Terzo Settore
“Fare rete insieme per fermare le discriminazioni di genere nel territorio estense”: con questo obiettivo è stato presentato presso la Sala Imbarcadero del Castello Estense il Protocollo d’Intenti per la costituzione dell’Osservatorio Statistico di Genere della provincia di Ferrara
Il tema della sanità torna protagonista in Consiglio comunale a Ferrara. Il consigliere Francesco Rendine della lista Civica Afs ha infatti depositato una mozione che punta dritto alle criticità del sistema sanitario provinciale e, in particolare, all’Ospedale di Cona

Luca Bertaccini
Santa Maria Codifiume. Il tour di Luca Bertaccini, candidato sindaco del M5S di Argenta, farà tappa oggi martedì 21 maggio al mercato settimanale di Santa Maria Codifiume, dove a partire dalle 9 i cittadini potranno porre domande e chiedere informazioni sul programma elettorale.
Verranno anche affrontate le problematiche specifiche della frazione e il candidato sindaco sarà a disposizione dei residenti per eventuali segnalazioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com