Cento
20 Maggio 2019
Aspre critiche del segretario Pd Ivan Greghi sulle capacità di sindaco e giunta di misurarsi su progettazione e pianificazione di lungo periodo

Cispadana e manutenzione ponti: “Solo ritardi con questa Amministrazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Ivan Greghi

Cento. “Ad oltre tre anni dal suo insediamento il sindaco di Cento non ha mai espresso alcuna considerazione sulla più importante infrastruttura per il territorio: la Cispadana”. A dichiararlo è Ivan Greghi, segretario del Pd di Cento, che critica anche i ritardi nelle manutenzioni dei ponti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi.

Sulla Cispadana Greghi sottolinea come “ancora oggi la Regione ed il tessuto economico del territorio non possono contare sul sindaco di Cento per la realizzazione di questa importante opera”. “La capacità di questa amministrazione di misurarsi su progettazione e pianificazione di lungo periodo – spiega – è sintetizzabile nei vuoti annunci di un terzo ponte, per poi trovarsi nella realtà a dover chiudere persino la passerella ciclopedonale per le carenze del governo cittadino”.

“Il territorio centese – conclude la nota di Greghi – è da sempre cuore imprenditoriale della Provincia e non siamo disposti a perdere questo primato. Il tessuto economico ha manifestato, a più riprese, la necessità di investire in infrastrutture pubbliche per il rilancio dell’economia ed in primis ha espresso parere favorevole alla Cispadana. A questi bisogni l’Amministrazione ha, in questi mesi, risposto con ritardi nelle manutenzioni dei ponti che hanno portato alla chiusura prolungata alternata (prima del ponte nuovo e poi del vecchio) ed oggi si è persino chiuso il traffico a pedoni e ciclisti. Quale misura di rilancio possiamo immaginare da chi non è nemmeno in grado di garantire la circolazione dei pedoni?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com