Attualità
18 Maggio 2019
Gli interventi in corso in città dal 20 al 26 maggio

Nel territorio comunale cantieri al lavoro su strade, reti di servizi, illuminazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli studenti dell’Einaudi e del Vergani diventano carabinieri per un giorno

Per gli studenti di quattro classi quinte degli Istituti Superiori "Einaudi" e "Vergani", venerdì 3 e martedì 7 maggio, le lezioni si sono svolte in un contesto davvero speciale. Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e il comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, per i giovani studenti si sono aperte le porte della caserma "Carmine Della Sala".

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Sono diversi i nuovi cantieri per lavori pubblici e i provvedimenti di viabilità previsti dal 20 al 26 maggio nel territorio comunale di Ferrara.

Di seguito il dettaglio degli interventi.

INTERVENTI STRADALI

– Ripavimentazione di un tratto di viale Cavour: nei prossimi giorni le opere di completamento
Sono terminati i lavori di riasfaltatura di viale Cavour, a Ferrara, nel tratto da via Ariosto a via delle Barriere. Restano da eseguire gli interventi per il rialzo in quota delle caditoie di raccolta delle acque meteoriche, che saranno eseguiti la prossima settimana, e per il tracciamento della segnaletica orizzontale. Durante i lavori sarà garantito il transito veicolare.

VIABILITA’

– Via delle Statue interrotta per lavori
Nella giornata di mercoledì 22 maggio dalle 8 alle 18, via delle Statue, a Ferrara, nel tratto tra via Copparo e via Antonio Tebaldeo, sarà chiusa al transito per lavori.

– Un tratto di via Diamantina chiuso per lavori a cura della Società Autostrade
Fino a giovedì 23 maggio
resta chiuso al transito il tratto di via Diamantina, a Ferrara, tra l’intersezione a rotatoria con via Erasmo da Rotterdam e via Cristoforo Colombo, in corrispondenza del sovrappasso sull’Autostrada A13, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e messa in sicurezza a cura della Società Autostrade per l’Italia Spa in vigore anche il divieto di fermata su ambo i lati. Sarà consentito l’accesso a residenti e attività sino al civico 17-23, con ripristino del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra il civico n. 17-23 e via Cristoforo Colombo. Le modifiche alla viabilità saranno indicate dasegnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

INTERVENTI DI POSA IMPIANTI IN FIBRA OTTICA

Proseguono i lavori, a cura della Società TIM – Telecom Italia SpA e della Società Open Fiber (in accordo con il Comune di Ferrara), per l’esecuzione di opere civili e interventi di scavo in varie strade del Comune di Ferrara, per permettere la posa di impianti in fibra ottica. Sono in corso i lavori di ripristino del manto stradale e della segnaletica, a seguito di interventi di posa di impianti in fibra ottica da parte di Open Fiber spa, in: viale Krasnodar, via Fogazzaro, via Mambro, via Capuana, via Passega, via Aeroporto e laterali, via Ungarelli, via Cattaneo e laterali, via Oroboni e laterali e via XXVII Novembre e laterali.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Partiti nuovi interventi di ammodernamento dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale. La prossima settimana le zone interessate dagli interventi saranno:
– via Maverna (parcheggio fronte via del Lavoro SIT).
– zona Fossanova San Marco (via Madonna Della Neve)
– zona via Contardo d’Este (via Contardo d’Este, via Cedri, via Siepe)
– zona Porotto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com