Altri sport
10 Maggio 2019
Il campione indossa la maglia azzurra alla Coppa Europa in Austria

Arrampicata sportiva, Luca Boldrini nella nazionale giovanile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canoa Club: gli atleti del settore velocità conquistano sei ori

Domenica 28 aprile il settore velocità del Canoa club era in trasferta a Spresiano sulle acque del lago di Bandie, dove si sono disputati il Campionato regionale 1000 metri per le categorie Ragazzi, Junior e Senior e le gare del circuito Canoagiovani sulle distanze di 200 e 2000 metri

Tchoukball serie B: i Caplaz finalmente primi in classifica

Domenica 28 aprile, all'interno della vibrante cornice del Paleste (Este), si sono sfidate le squadre ferraresi Caplaz e Caplìt, Este Knights e Lendinara Dragons. Classifica modificata in questa nona giornata di campionato di serie B di tchoukball

Luca Boldrini a destra nella fila intermedia

Luca Boldrini, giovane arrampicatore ferrarese in forza alla società Arrampicata Ferrara, dopo anni da campione regionale e dopo vari podi nei campionati italiani nelle categorie “dei piccoli”, centra la convocazione in nazionale giovanile di arrampicata sportiva.

Dalla categoria under 16 infatti vengono organizzati raduni tra i migliori giovani atleti d’Italia che a sua volta vengono poi convocati per partecipare alle gare internazionali. Inoltre gli under 16 possono partecipare alle gare di coppa Italia assoluta (con le categorie senior).

I buoni piazzamenti delle tre gare di coppa Italia concluse a Bressanone il 24 marzo scorso (oltre al 2° posto del campionato italiano del 2018) hanno permesso a Luca di guadagnare la partecipazione al raduno della nazionale italiana giovanile specialità Boulder tenutosi a metà aprile a Trento.

Una grande soddisfazione e un grande onore dopo anni di allenamento quello di poter indossare la maglia azzurra della nazionale italiana; la prima occasione di “portarla più in alto possibile” in una gara internazionale sarà sabato 11 maggio a Graz in Austria per la Coppa Europa giovanile e a seguire il weekend successivo a Mezzolombardo in Trentino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com