Cronaca
5 Maggio 2019
Nei guai un 63enne per tentato furto e un 48enne per possesso ingiustificato di uno scalpello lungo 25 cm

Ruba bulloni al Bricoman: denunciato

Polizia
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

PoliziaUn vigilante del Bricoman ha notato un uomo che si intascava alcuni bulloni e ha chiamato la polizia, che lo ha denunciato per il reato di tentato furto. È accaduto nella tarda mattinata di sabato 4 maggio, quando la Volante è intervenuta nel negozio di bricolage di via Bologna per fermare un 63enne ucraino residente a Ferrara.

L’uomo è stato sorpreso a prelevare della bulloneria dagli scaffali espositori e nasconderla nelle tasche del proprio giubbino per poi andare alla cassa dove ha effettuato il pagamento di altra merce.

Sul posto, un dipendente di un’agenzia di sicurezza, che aveva notato la vicenda, ha bloccato il 63enne e lo ha consegnato al personale della polizia di Stato intervenuto sul posto. Il materiale asportato (pari al valore di 7 euro) è stato riconsegnato al responsabile dell’esercizio commerciale.

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 48enne ferrarese, noto pluripregiudicato senza fissa dimora, che ha insospettito una Volante che transitava in via Terranuova.

Dopo averlo fermato, per quanto collaborativo, l’uomo è apparso nervoso, come se volesse nascondere qualcosa, pertanto è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di uno scalpello in ferro della lunghezza di 25 centimetri dalla punta acuminata del quale il 48enne non ha saputo dare giustificazione relativamente al possesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com