Cento
1 Maggio 2019
Operazione congiunta fra Comune e Provincia suddivisa in 3 stralci. Toselli: "Un ottimo risultato"

Al via l’asfaltatura di via Bondenese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Casumaro. Sono iniziati a Casumaro gli interventi di riqualificazione di via Bondenese, che da decenni versa in cattive condizioni. Si tratta di un’operazione congiunta fra Comune e Provincia, concordata dal sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dal consigliere comunale e provinciale Alessandro Guaraldi, autore anche di una interrogazione in proposito, e l’ufficio tecnico di Castello Estense.

L’opera sarà suddivisa in tre stralci. Prima la Provincia che sta mettendo mano a un tratto di 600 metri, da via Gazzinella a via Pirani, con la scarifica e la posa di un doppio strato, di binder e manto di usura.

Successivamente l’amministrazione comunale interverrà nel tratto da via Pirani a via Correggio con fresatura del tappetino per una profondità di 3 cm per l’intera lunghezza di 760 metri lineari, fresatura dello strato di sottofondo per una profondità di 7 cm nei tratti più ammalorati e realizzazione di un nuovo sottofondo in binder, di un tappetino tipo Hard, idoneo a traffico intenso e/o pesante, per l’intera larghezza. In una prima fase si procederà da via Pirani all’incrocio con via ex Dogana. Quindi il secondo step, sino alla piazza, sarà eseguito dopo i lavori che Hera dovrà effettuare per la posa della condotto in via ex Dogana e della linea all’incrocio fra le vie ex Dogana e Bondenese.

«Un ottimo risultato – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. È il frutto di una forte volontà del Comune di risolvere una situazione di grave disagio, affrontando un percorso di condivisione con la Provincia, che ci ha condotto a poter rispondere a un’esigenza particolarmente sentita da cittadini. Da vent’anni questa strada non veniva asfaltata per un tratto così lungo, attraverso un accordo che va oltre le singole competenze».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com