Attualità
1 Maggio 2019
L'immobile è stato concesso gratuitamente dal Comune di Ferrara per sei anni

Ai Bagni Ducali le attività del Conservatorio Frescobaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Il Conservatorio statale di musica “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara potrà disporre per le proprie attività dell’immobile dei “Bagni Ducali”, in viale Alfonso I D’Este, grazie alla concessione gratuita da parte del Comune di Ferrara approvata dalla Giunta per una durata di sei anni rinnovabili.

La richiesta di concessione avanzata dal Conservatorio al Comune è sorta dalla necessità di trovare quanto prima spazi idonei alla propria attività, dopo l’abbandono a fine dicembre 2017 della porzione di immobile dell’ex convento Teatini, avuta in concessione sin dal 2008 dal Demanio dello Stato, a causa delle notevoli criticità strutturali dello stabile.

La concessione d’uso dei Bagni Ducali sarà formalizzata una volta concluso il trasferimento del Servizio Manifestazioni Culturali e Turismo del Comune, ora ospitato dai Bagni Ducali, al primo piano del Mercato Coperto di via Boccacanale di Santo Stefano, a seguito del trasferimento dell’Assessorato alla Salute e Politiche socio-sanitarie del Comune di Ferrara nel complesso dell’ex Ospedale Sant’Anna in corso Giovecca 203 e della conclusione della procedura di project financing del Mercato che prevede una riqualificazione dell’intero complesso, compresi gli uffici al piano primo e la concessione del piano terra per finalità commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com