Economia e Lavoro
26 Aprile 2019

Fiom, nuovi incarichi in vista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Giovanni Verla e Samuele Lodi della segreteria Fiom-Cgil

Si attendono grandi manovre in casa Fiom a Ferrara. L’addio annunciato da Bruno Papignani, che il 9 maggio lascerà l’incarico di segretario generale della Fiom Emilia-Romagna, apre nuovi scenari anche tra le tute blu della Cgil.

Al posto di Parpignani dovrebbe arrivare Samuele Lodi, attuale segretario provinciale confermato dal congresso provinciale lo scorso ottobre. Lodi in provincia di Ferrara ha seguito vertenze cruciali, come quelle della Vm, della Lamborghini Calor, della Berco del dopo Nardini, della Tecopress.

Il successore naturale di Lodi dovrebbe essere Giovanni Verla. Già nella fila delle segreteria provinciale, Verla per quanto giovane ha già diversi anni di esperienza sulle spalle.

Proveniente da Rifondazione comunista, sotto la cui bandiera ha seguito da vicino le vicenda della Bbs Riva di Ro Ferrarese e della Oerlikon Graziano di Cento. Con la Fiom ha organizzato le manifestazioni di protesta contro il Jobs act di Renzi e la legge Fornero e seguito le vertenze Fonderie Cooperative, Olicar, Fox Bompani, Versalis e Naturhouse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com