Cronaca
20 Aprile 2019
Controlli a tappeto a Pontelagoscuro, Barco, luoghi di culto e pubblici esercizi

La polizia setaccia alberghi e internet point

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

L’imminente arrivo delle festività pasquali porterà nel centro storico estense e in altri siti rientranti in percorsi culturali, artistici, storici, religiosi e nelle località balneari della provincia, una notevole affluenza di ferraresi e turisti.

La polizia di Stato, al fine di elevare il livello di sicurezza, nella giornata di giovedì 18 aprile, ha effettuato uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Pontelagoscuro e Barco, che ha portato all’identificazione di molte persone e al rinvenimento di 4 grammi di marijuana.

Mentre nella mattinata di venerdì, in ottemperanza a specifiche direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha effettuato dei controlli alle strutture ricettive e ai pubblici esercizi, in particolare internet point e altri luoghi noti come centri di aggregazione nell’ambito dei quali sono state identificate 41 persone di cui 24 stranieri, controllati 2 esercizi commerciali ed elevata una contravvenzione al codice della strada.

Inoltre sempre nella giornata di venerdì il personale della Questura ha accompagnato al Cpr di Torino un trentenne egiziano che è stato fermato dal controllore di linea a bordo di un autobus sprovvisto di titolo di viaggio. Il dipendente Tper ha richiesto l’intervento delle Volanti perché lo straniero era sprovvisto di documenti. Da un controllo in banca dati delle forze di polizia si è accertato che l’egiziano è irregolare sul territorio nazionale nonché soggetto pluripregiudicato.

Vista la vicinanza delle festività pasquali, il questore con propria ordinanza ha dato disposizioni a tutte le forze di polizia affinché venga intensificata l’attività di controllo, riservando speciale attenzione a tutte quelle località dove sono ubicate chiese, santuari, luoghi di sepoltura e simboli della cristianità, che costituiscono mete privilegiate per turisti, pellegrini e fedeli e dove si svolgono le tradizionali cerimonie religiose, nonché a tutti gli altri luoghi di culto delle diverse confessioni presenti nel territorio della provincia, e in tutti quei luoghi che notoriamente registrano un notevole afflusso di persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com