Politica
18 Aprile 2019
Svelata la lista dei 32 candidati di Forza Italia. Confermate le candidature dei consiglieri uscenti

Elezioni, Fi pronta a correre con “persone capaci e competenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Simone Pesci

“Sono persone capaci e competenti, che si stanno impegnando togliendo tempo alle loro attività e alle loro famiglie”. Parole del forzista Matteo Fornasini, che ha tolto i veli alla lista composta da sedici donne e sedici uomini i quali concorreranno alle prossime elezioni per un posto da consigliere comunale. In cima alla lista si vede la riconferma delle candidature di tutti i consiglieri uscenti di Forza Italia, quindi Vittorio Anselmi, Matteo Fornasini, Paola Peruffo e Giampaolo Zardi.

Nel lotto di 32 molti sono imprenditori e professionisti, Fornasini quindi mette in fila tutte la iniziative che hanno già acceso la macchina elettorale azzurra: “Siamo partiti da idee e progetti per la città con un convegno sul turismo, evidenziando la desertificazione del centro storico e la necessità di rilanciare l’imprenditoria. L’amministrazione in cinque anni ha aumentato le tasse di 40 milioni di euro, criticità che abbiamo evidenziato in tutti i modi”.

E sulla sicurezza Fornasini ha le idee chiare: “Nei prossimi giorni lanceremo due proposte per la zona del grattacielo, dove bisogna creare spazi aggregativi per riqualificare veramente quella zona”. Immancabile l’affondo all’avversario Modonesi, che “dopo 16 anni da assessore dichiara che bisogna fare di più per Ferrara, ciò dimostra credibilità pari a zero del Pd che è una parte dei problemi della città”.

A dar manforte alla causa forzista, nelle prossime settimane sono attesi in città la senatrice Anna Maria Bernini e il senatore, ed ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. 

Questa la lista completa di Forza Italia: Vittorio Anselmi, 66 anni, architetto; Matteo Fornasini, 40 anni, bancario;Paola Peruffo, 62 anni, titolare farmacia; Giampaolo Zardi, 69 anni, agente immobiliare; Thomas Alberghini, 35 anni, operaio; Andrea Belli, 32 anni, ingegnere consulente; Ernestina Benazzi, 65 anni, commerciante; Emanuele Berro, 19 anni, studente; Laura Caniati, 62 anni, commerciante; Cristiana Carpani, 53 anni, avvocato; Diletta D’andrea, 36 anni, imprenditrice alberghiera; Luca De Angelis , 36 anni, consulente; Barbara De Santis, 41 anni, imprenditrice settore immobiliare; Gabriella Garda, 75 anni, immobiliarista; Giacomo Gelmi, 36 anni, event manager; Susanna Giuriatti, 63 anni, commercialista; Marco Gulinelli, 59 anni, libero professionista; Ben Kulli, 42 anni, imprenditore; Miriam Lucci, 67 anni, insegnante; Milvia Mingozzi, 63 anni, commercialista; Ugo Mistri, 67 anni, imprenditore agricolo; Alberto Navilli, 19 anni, studente; Francesco Periotto, 43 anni, tassista; Monica Pertili, 63 anni, ex dirigente; Carlo Ravalli Ferrara, 72 anni, ingegnere consulente; Simona Salustro, 41 anni, imprenditrice; Maria Pia Salvo, 60 anni, infermiera; Matteo Sitta Paralupi, 37 anni, imprenditore; Giovanna Stefanelli, 53 anni, commercialista; Elisabetta Tamassia, 28 anni, educatrice; Lucia Toma, 50 anni, medico; Paola Toschi in Masi, 46 anni, imprenditrice. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com